Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

 

 

Il Ponte Eurasiatico diventa realtà!

Il 15-16 settembre, nella cittadina tedesca di Kiedrich, 350 partecipanti da 40 nazioni si sono dati appuntamento per discutere le urgenti misure per superare la crisi finanziaria globale ed evitare una nuova epoca buia. Oltre a Lyndon ed Helga LaRouche, la conferenza organizzata dallo Schiller Institut ha avuto relatori internazionali di spicco, compresa una delegazione russa ad alto livello. Nei prossimi giorni, Movisol pubblicherà resoconti e trascrizioni dalla conferenza in italiano. Di seguito il programma della conferenza con gli interventi, che possono essere richiesti nella lingua originale presso la nostra redazione.

Sabato 15 settembre 2007
Musica
Introduzione

Helga Zepp-LaRouche
Relazione introduttiva

Lyndon LaRouche: "L'attuale crisi finanziaria mondiale”
Discussione

Sessione II: Russia - La chiave di volta dell'Eurasia
Coro del Movimento Giovanile LaRouchiano (LYM): Johann Sebastian Bach, "Jesu meine Freude"

Prof. Stanislav Menshikov: "La politica industriale e il clima politico in Russia relativi al Progetto del Ponte Eurasiatico "
Victor Razbegin, Vicepresidente del Consiglio per lo Studio delle Forze Produttive (SOPS) del ministero dello Sviluppo Economico della Federazione Russa e della Accademia delle Scienze Russa: "Il collegamento multimodale intercontinentale Eurasia - Nordamerica: snodo cruciale del Sistema di Trasporti Mondiale "
Dr. Sergei Cherkasov e Dmitri Rundqvist, Museo Geologico Statale Vernadsky, Accademia delle Scienze Russa: "Corridoi infrastrutturali in Russia - Pro e Contra: un approccio dal punto di vista delle risorse minerarie "

Sessione III: Progetti per il Ponte Continentale Eurasiatico
Hal Cooper, consulente Cooper Engineering, USA: "L'importanza strategica mondiale dei collegamenti ferroviari intercontinentali tra Eurasia e Nordamerica "
Dr. Markku Heiskanen, Senior Fellow all'Istutto Nordico per gli Studi Asiatici, ex vicedirettore Pianificazione del ministero degli Esteri della Finlandia: "La Scandinavia e il Ponte Eurasiatico "
Dr. Nino Galloni: economista, Italia: "Il tunnel tra la Sicilia e la Tunisia e l'estensione del Ponte Eurasiatico in Africa "

Domenica 16 settembre

Coro del LaRouche Youth Movement: Wolfgang Amadeus Mozart, "Ave verum"
Relazione introduttiva
Helga Zepp-LaRouche: "Il nuovo rinascimento culturale nella prossima Età della Ragione "

Sessione IV: Tecnologie per ricostruire il mondo
Prof. Pirouz Moitahed-Zadeh, Dipartimento di Geografia politica dell'Università di Teheran e presidente della Urozevic Foundation, Londra : "Il programma nucleare iraniano "
Dr. Steven Dean, Fusion Power Associates: "L'energia di fusione"
Prof. Ahmed Kedidi, Doha University, Qatar : "Lo sviluppo dei paesi del Golfo e del Maghreb"
Dr. Holger Beckmann, Università della Ruhr, Bochum: "Trasporto sotterraneo automatico di merci, uno scenario tecnico del futuro“
Pierre Chiquet, foundatore del centro spaziale di Betrigny, Tolosa e della piattaforma missilistica di Kuru: "Grandi progetti e tecnologia avanzata: riscoprire il volontarismo del periodo di ricostruzione postbellico

Sessione V: Ricostruire la civiltà
Amelia Boynton Robinson: "Diritti civili per tutti i popoli del pianeta"
Jacques Cheminade: "Oltre il Ponte Eurasiatico: il paradigma culturale del prossimo millennio"
Resoconto delle attività del Movimento Giovanile LaRouchiano (LYM)


[inizio pagina]

MoviSol.org

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

MoviSol.org

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà