Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

 

 

L'omaggio dei giovani larouchiani a Jose Lopez Portillo

3 ottobre 2007 (MoviSol) - Il 1 ottobre 1982, venticinque anni fa, l'allora presidente del Messico Jose Lopez Portillo pronunciò un appello all'Assemblea Generale dell'ONU, in favore di un Nuovo Ordine Economico Mondiale. La gioventù larouchiana attiva in America Latina ha celebrato questo evento storico, esortando i cittadini ad avere il medesimo coraggio di Portillo, e unirsi a Lyndon LaRouche nella battaglia per dai vita oggi ad nuovo sistema finanziario.
Il discorso del 1982 di Lopez Portillo - "il luogo è questo, il tempo è ora” - per cambiare la storia prima che la civiltà collassi in una Nuova Epoca Buia, si adatta ancora alla realtà odierna.

Vedi : http://www.larouchepac.com/media/2007/08/27/jos-l-pez-portillo-tuvo-raz-n-en-1982-y-tiene-aun-m-s-raz-n-.html

A questa ricorrenza è interamente dedicato l'ultimo numero di Prometeo, la rivista elettronica del LYM latinoamericano, già in circolazione nel continente americano.
Leggi: http://www.wlym.com/~spanish/Prometeo/Prometeo_v2n14_carta.pdf
La copertina riporta il titolo "Omaggio dei giovani a Jose Lopez Portillo". All'interno si trovano affermazioni come questa: "Rendiamo omaggio all'allora presidente Jose Lopez Portillo, ammirandone il coraggio nello sfidare gli interessi finanziari internazionali pronti a distruggere la nostra economia.
E’ bene che i giovani sappiano che cosa fece Portillo, l'ultimo grande presidente del Messico (1976-1982), poiché nella maggioranza dei casi hanno appreso sul suo conto solamente diffamazioni messe in giro dai finanzieri preoccupati della sua battaglia per trasformare il Messico in una moderna nazione agro-industriale, e della sua aperta associazione con Lyndon LaRouche per instaurare il giusto ordine economico internazionale richiesto da quel progetto.
Il LYM di Buenos Aires ha tenuto una conferenza in suo onore, per illustrare la soluzione di Lyndon LaRouche alla crisi del sistema finanziario globale, in coincidenza con l'apertura dei lavori del Parlamento argentino. In quell'occasione, è stata proiettata la videoregistrazione del discorso all'Assemblea Generale dell'ONU, seguita da presentazioni condotte da giovani provenienti da Città del Messico e dalla Virginia.
In simultanea, per l'intera giornata, il LYM messicano ha organizzato a Città del Messico un banchetto informativo nei pressi del Monumento dedicato a Juarez, per diffondere con gli altoparlanti il discorso di Portillo e per distribuire copie di Prometeo.




[inizio pagina]

MoviSol.org

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

MoviSol.org

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà