Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Jens-Peter Bonde si dimette dal Parlamento Europeo per combattere il Trattato di Lisbona

10 maggio 2008 (MoviSol) – Dopo 29 anni da europarlamentare per la Danimarca, Jens-Peter Bonde ha annunciato ieri, in un’intervista mattutina sull'emittente tedesca Deutschlandfunk, le sue dimissioni: gli servono per concentrarsi completamente sulla battaglia contro il Trattato di Lisbona.

“Sono stato eletto per impedirlo”, ha detto, “ma devo anche renderlo noto al pubblico, poiché il cancelliere tedesco Merkel e i suoi colleghi hanno deciso di muoversi in opposizione ad un referendum e ostacolando la pubblicazione [del testo del trattato]… La Sig.ra Merkel non ha letto il trattato, perché è praticamente illeggibile”. Queste sono osservazioni simili a quelle esposte da Helga Zepp-LaRouche negli ultimi mesi.

In un’altra intervista concessa a Deutsche Welle, presentato come il più anziano membro del Parlamento Europeo perché in carica dal 1979, Bonde ha parlato di cose che la Commissione Europea ha sempre ritenuto odiose. “Quando giunsi a Bruxelles, la rubrica telefonica della Commissione Europea era un documento segreto. La resi pubblica”. Anche i dipartimenti e i programmi della Commissione erano inizialmente tenuti in segreto, o al massimo pubblicati in francese. “V’erano 3000 gruppi di lavoro segreti. Visitate il sito bonde.com: troverete la lista completa”.


[inizio pagina]