Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

LaRouche denuncia il "padrino di Obama" George Soros dietro la guerra nel Caucaso

12 agosto 2008 (MoviSol) – Lyndon LaRouche ha denunciato l'agente britannico George Soros per il suo ruolo nel tentativo di scatenare una guerra mondiale partendo dal Caucaso. Soros è il padrino finanziario e politico sia del Presidente georgiano Mikhail Saakashvili, che del presunto candidato democratico Barack Obama. "Se volete un'anteprima di ciò che sarebbero gli Stati Uniti con un Presidente Obama", ha detto LaRouche, "guardate alle recenti mosse della Georgia. Il padrone del Presidente georgiano Saakashvili è lo stesso di Obama, il britannico George Soros." "Obama, uomo di Soros, sarebbe un altro Dick Cheney se fosse eletto?", si è chiesto LaRouche.

L'Open Society Institute (OSI) di Soros si vanta di essere stato la forza trainante della cosiddetta "Rivoluzione delle Rose" che portò Sakaashvili al potere nel 2003-2004. Nel gennaio 2004 l'OSI, che si era stabilito in Georgia già nel 1994, cominciò a finanziare direttamente il governo come parte di un programma congiunto con l'UNDP (United Nations Development Program), allora guidato da Mark Malloch Brown, oggi segretario generale del Foreign (and Commonwealth) Office britannico. Malloch Brown è talmente vicino a Soros che, quando era all'ONU, viveva in un appartamento affittatogli dallo speculatore.

I britannici destabilizzano il Caucaso fin dal crollo dell'Unione Sovietica, finanziando e armando i ribelli ceceni, permettendo il loro reclutamento nelle moschee londinesi e fornendo asilo e protezione a mafiosi come Boris Berezovsky, che finanzia le attività anti-russe e il terrorismo nel Caucaso.

"Vediamo gli ingenti flussi di denaro di Soros nelle casse di Obama", ha concluso LaRouche. "Soros è un agente britannico, sotto il controllo dell'intelligence estero e dei servizi per le operazioni speciali di Sua Maestà. Le sue fonti di denaro, dopo il finanziamento iniziale da parte del ramo svizzero degli interessi bancari Rothschild, sono, nel migliore dei casi, di dubbia origine. Soros fa parte dell'apparato della nuova guerra dell'oppio britannica, ed egli possiede, a tutti gli effetti, il senatore Obama. Ora, egli fomenta provocazioni da guerra mondiale contro Mosca, nel preciso momento in cui io chiedo a Russia, Cina e India di unirsi agli Stati Uniti per creare un nuovo sistema finanziario internazionale che eliminerebbe una volta per sempre speculatori come Soros".


[inizio pagina]