Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

'The Harvard Yard', del LaRouchePAC

Questa è la "locandina" del nuovo documentario audiovisivo prodotto dal LaRouche Political Action Committee, della durata di un'ora abbondante.
Per guardare "The Harvard Yard", è sufficiente collegarsi qui.

L’ultimo video del LaRouche PAC denuncia la diseducazione di Harvard

25 agosto 2008 (MoviSol) – LPAC Productions, gruppo formato da giovani esperti del LaRouche Youth Movement (LYM) e da collaboratori di vecchia data di Lyndon LaRouche, impegnati nel programma educativo fondato sulla riscoperta dei fondamenti della scienza moderna, attraverso lo studio delle opere di Giovanni Keplero, Carl Friedrich Gauss e Bernhard Riemann, ha appena prodotto un video dirompente contro l’Università di Harvard. In esso sono fornite alcune risposte al perché, durante le crisi come quella che sta ora paralizzando l’umanità, certi parlamentari, come Nancy Pelosi, Barney Frank, Al Gore, Barack Obama, ecc. continuino ad agire in modo irrazionale, senza far nulla per fermare la disintegrazione del sistema finanziario e monetario mondiale, e condannando a morte - di conseguenza – milioni di individui. Il film, quindi, pone un interrogativo: queste persone sono squilibrate o semplicemente male istruite?

L’Università di Harvard è considerata la vetta più alta del sistema universitario americano. Essa, nei fatti, è stata talmente corrotta da indurre i suoi studenti a schierarsi col sistema britannico del libero mercato, e così – volenti o non volenti – portare avanti l’opera di un’oligarchia imperiale. Smontare il mito di Harvard diventa, pertanto, un compito cruciale, cui il LYM si è dedicato con entusiasmo, nella sua missione volta a ristabilire la tradizione intellettuale americana di Benjamin Franklin e dei suoi successori.

Il video presenta una dimostrazione, grafica e sonora, della potenza del curriculum di studi dei giovani del LYM, un curriculum inteso a risvegliare il vero potenziale creativo di chiunque studi allo stesso modo. Ovviamente, esso rappresenta una minaccia all’ordine prestabilito dei soliti sistemi di selezione (l’adeguamento al gruppo dei pari delle riviste scientifiche e il baronato dei professori universitari) che dominano l’istruzione a livello mondiale. Lo si capisce dal fatto che, molto presto, i “sacerdoti babilonesi” della scienza hanno compiuto un tentativo di plagio, finendo per corrompere il lavoro del LYM, lanciando un sito dedicato falsamente alla scoperta di Keplero (vedi il precedente articolo su keplerdiscovery.com). Nel film The Harvard Yard [il cortile di Harvard], lo spettatore viene accompagnato attraverso una serie di esempi di come quel sito sia falso e fallace, e quindi armato di strumenti per far propri i motivi che spingono Lyndon LaRouche e il suo movimento internazionale a mantenere l’impegno di ristabilire una base epistemologicamente valida per il progresso della civiltà.

Il film è visibile alla pagina www.larouchepac.com/harvard-yard.
Vi garantiamo che sta già suscitando un intenso dibattito nelle fila del Partito Democratico, al pari dei filmati precedenti prodotti da LPAC.


[inizio pagina]