Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

L’Amministrazione Bush userà l’esercito per garantire l’applicazione della legge di “salvataggio”?

Estratto del discorso di Lyndon H. LaRouche Jr. trasmesso su internet
1 ottobre 2008

Durante la teleconferenza, l’economista e leader democratico Lyndon H. LaRouche, Jr. ha avvisato il pubblico di alcuni indizi preoccupanti:

“Un’Amministrazione disperata come quella di Bush, considerati i suoi collegamenti a livello internazionale, potrebbe tentare di sopprimere, per via armata, ogni resistenza alla sua politica.”

“Potrebbe cercare di usare le forze armate, per costringere ad approvare questo tipo di legge, il ‘salvataggio’, così come ci è propinato in questo momento.”

Nel popolo americano sta crescendo un sentimento associabile a quello del popolo della Rivoluzione Francese, un sentimento di opposizione alla distruzione della sua nazione a causa delle politiche di Bush & C., e al salvataggio degli speculatori di Wall Street in particolare. La gente, in realtà, odia questa legge:

“Nel governo c’è un istinto a ricorrere alle forze armate contro la popolazione degli Stati Uniti, al fine di sopprimere ogni opposizione a questa legge.”

“Questà è la realtà! Non è qualcosa che ‘ci aspetta’: è già la realtà.” “Se questa legge sarà imposta, con o senza l’aiuto di americani armati contro altri americani (e già alcuni soldati sono mandati di stanza in certi luoghi, in caso si voglia ricorrere a loro per questo genere di operazione), gli Stati Uniti scompariranno, in modo estremamente rapido. Poi crollerà la civiltà, nella sua globalità”.

Più tardi LaRouche si è fatto ancor più duro:

“Se, con gli ordini del Presidente, l’esercito americano sarà sguinzagliato contro la popolazione, per ridurre in silenzio ogni opposizione a questa legge, gli Stati Uniti cesseranno di esistere! Siamo davanti a qualcosa di peggiore del tradimento! Qualunque azione del genere, da parte di qualunque sezione del governo, sarebbe peggiore del tradimento! Chiunque accettasse tali ordini sarebbe un traditore degli Stati Uniti”.

Sul numero del 30 settembre di Stars & Stripes, rivista dell’esercito americano, gli avvertimenti di LaRouche sono messi in evidenza. In un articolo si dice che la 1° Brigata da Combattimento della 3° Divisione di Fanteria è stata incaricata di stare agli ordini del NorthCom, internamente agli Stati Uniti, a partire dal 1° ottobre. La Brigata sarà sottoposta agli ordini quotidiani del Dipartimento della Difesa per i prossimi dodici mesi, in qualità di forza federale invocabile a fronte di disastri o emergenze naturali o per mano d’uomo, compresi gli attacchi terroristici.

La rivista ha qualificato l’iniziativa così: “Potrà essere mobilitata per aiutare nelle operazioni richieste da sommosse popolari e per controllare la folla”. LaRouche denunciò già nel 2002 la creazione di NorthCom, dichiarandola una struttura parte dei “preparativi per la creazione di una dittatura militare di tipo cesareo” nell’America Settentrionale.


Guarda:

  1. Il video di LaRouche in versione integrale, con traduzione simultanea in italiano.
  2. Un estratto su youtube, in lingua orginale.


[inizio pagina]