Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Il Saturday Night Live mette a nudo il piano Paulson

7 ottobre 2008 (MoviSol) – L’edizione del 4 ottobre scorso del programma televisivo “Saturday Night Live” ha visto George W. Bush, Nancy Pelosi e Barney Frank vittime di una scenetta comica che attesta una certa assonanza con quanto sostenuto da Lyndon LaRouche.

Immaginate Nancy Pelosi, il capogruppo democratico alla Camera, e Barney Frank, capo della Commissione Bancaria, lodare il Presidente per aver finalmente fatto qualcosa, con l’approvazione del “salvataggio Paulson”, senza fare danni. Immaginate Bush ottenere finalmente l’approvazione del Congresso, dopo quasi otto anni di borbottii e lamentele.

Chi ha seguito la trasmissione, ci ha riferito una parte interessante del dialogo tra i personaggi:

Barney Frank: Vi domanderete dove siano andati i 700 miliardi di dollari. Per rispondere, abbiamo chiamato un nostro caro amico, il miliardario operatore di hedge fund, George Soros.

George Soros: Dove siano finiti i 700 miliardi? Molto semplicemente, ora appartengono a me. In verità non sono più in dollari, ma in franchi svizzeri, poiché ho venduto allo scoperto contro il dollaro.

[George Bush protesta]

George Soros: Vattene, non mi piaci.

[a tutti] Il dollaro dovrà essere svalutato prima o poi, durante la prossima settimana; o martedì o mercoledì, non ho ancora deciso.

Barney Frank: Sig. Soros, Lei è un uomo saggio; molto più di noi.

In sovraimpressione, Soros è presentato in questo modo: “George Soros, miliardario gestore di hedge funds, proprietario del Partito Democratico”


[inizio pagina]