Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

LaRouche alla radio russa: la malattia è il sistema monetario stesso

4 dicembre 2008 (MoviSol) - Da ieri, sul portale della radio russa Business FM, sono disponibili le risposte di Lyndon LaRouche a Natalija Bokareva, che lo aveva intervistato per iscritto il 27 novembre scorso. L'intervista ha il titolo "La malattia è l'attuale sistema monetario".

L'intervista comincia perentoriamente: "L'unico modo di salvare l'economia mondiale è tornare a Bretton Woods. I cambiamenti cosmetici, proposti dal G8 e del G20, non salveranno il mondo. L'economista americano Lyndon LaRouche presenta il suo punto di vista in un'intervista a BFM.ru".

La nota biografica, parzialmente corretta, include il ruolo di LaRouche nell'elaborazione dell'Iniziativa di Difesa Strategica adottata da Ronald Reagan (vedi il video "Breve storia dell'Iniziativa di Difesa Strategica di Lyndon LaRouche") e lo descrive come un "anti-globalista" che pretende un ritorno al "Sistema Americano originale".

L'emittente radiofonica sottolinea "l'appello di LaRouche a far tornare il mondo alle ricette economiche di Roosevelt e ad un sistema creditizio, piuttosto che ad un sistema finanziario globale di tipo monetarista".

L'intervista compare il giorno dopo la pubblicazione di un appello del magnate dell'industria dell'alluminio, Oleg Deripaska, affinché l'industria russia venga salvata con un New Deal rooseveltiano.

Nel forum di discussione i lettori russi sottolineano l'importanza di studiare gli scritti di LaRouche, compresi quelli anteriori al 2001, che hanno previsto molti avvenimenti effettivamente verificatisi in economia e strategia.


L'intervista in lingua russa è disponibile in questa pagina.

L'intervista tradotta in lingua inglese in questa.


[inizio pagina]