Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Messaggio urgente di Lyndon LaRouche al Presidente Obama e al popolo americano

28 marzo 2009 (MoviSol) - Segue la traduzione del messaggio urgente dell'economista e leader democratico americano Lyndon H. LaRouche, Jr., rivolto ieri al Presidente Obama e al popolo degli Stati Uniti d'America. Il video originale è visibile sul sito del LaRouche PAC. Il video con sottotitoli in lingua italiana è disponibile in questa pagina.

Ricorderete che io sono stato l’unico, già il 25 luglio 2007, a prevedere quello che, da allora, in effetti è accaduto all’economia mondiale. Ora, più di recente, alcuni economisti importanti sono venuti allo scoperto, a modo loro, sostenendo punti di vista che coincidono col mio.

Da esperto, dichiaro, a coloro che hanno detto il contrario in tutti questi anni, che la politica che è stata rifilata al Presidente degli Stati Uniti può mandare a fondo gli Stati Uniti e la sua presidenza molto rapidamente! Non c’è alcun modo in cui il Presidente possa sperare di sopravvivere politicamente a questo tipo di politica, neanche a breve termine. Prima di tutto, è incompetente, è anti-costituzionale e distruggerà gli Stati Uniti. E la gente – non i liberals a cui da' ascolto, che godono di alti stipendi, ma i normali cittadini, quel 60-70% della popolazione a reddito basso – finirà col rivoltarsi contro di lui duramente, se non abbandona subito questa folle politica.

C’è una soluzione, e c’è sempre stata una soluzione, quella che ho specificato tra il 25 luglio 2007 e il settembre 2007: sottoporre l’intero sistema ad una riorganizzazione fallimentare! Prendere tutta la monnezza e buttarla via! Ricostruire le banche secondo gli standard previsti dalla Legge Glass-Steagall. Rifinanziare le banche, ma non i creditori! Rifinanziare le banche, concedendo loro crediti del governo che consentano loro di tornare ad essere solventi. Ma non regalare i soldi agli speculatori! Non corrompere gli speculatori! Altrimenti, non sarà Presidente per molto tempo, Mr. President. Ho fatto tutto il possibile per aiutarLa a sopravvivere come Presidente, e perché riuscisse nel suo compito. Ma questo, l’errore che ha commesso ora, su cattivo consiglio, su consiglio incompetente!.. rischia di mandare a fondo Lei e la presidenza, e di mandare a fondo gli Stati Uniti.

Perché se Lei va a fondo adesso, porterà a fondo con sé gli Stati Uniti. E diventerà sempre più impopolare nei prossimi giorni e settimane. Dunque, cambi subito politica. Abbandoni questa politica che è comunque anticostituzionale. E non solo è anticostituzionale, è anche immorale! Sia dunque un Presidente morale: la respinga! E sono certo che la maggioranza dei cittadini americani verrà in suo soccorso, se lo farà. La faccia finita, Mr. President, è un terribile errore. Io sono l’esperto: sono l’esperto meglio qualificato. Certo, ci sono persone che concordano con me, più o meno, tra le istituzioni odierne. Ma l’esperto sono io, e Le dico: non commettere questo errore! È un suicidio politico! Falla finita, adesso!


[inizio pagina]