Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Il fallimento di Obama

10 aprile 2009 (MoviSol) - Commentando il comunicato finale del G20, l’economista e leader democratico USA Lyndon LaRouche ha dichiarato il 3 aprile: “ciò che viene proposto equivale a raccomandare l’uso del cianuro per curare il mal di testa. E’ una cura permanente”.

Invece di riconoscere il fatto che il sistema finanziario è insolvente e che l’unica soluzione è una riorganizzazione fallimentare, il G20 ha annunciato l’intenzione di “intraprendere un’espansione fiscale concertata senza precedenti…. Che entro la fine dell’anno prossimo arriverà a 5.000 miliardi di dollari, per ottenere un aumento del PIL del 4% ed accelerare la transizione verso un’economia verde”.

LaRouche ha definito questa dichiarazione “confessioni di un’assemblea di folli”, paragonando la situazione attuale al fascismo negli anni Trenta “nella sua forma britannica, quella di Oswald Mosley”. Ha aggiunto che spera “che ci saranno abbastanza uomini e donne patriottici al Congresso USA per impedire l’adozione di questo accordo. Sarebbe la fine degli Stati Uniti e di molto altro ancora. Deve essere fermato, e deve essere fermato adesso”.

Il movimento di LaRouche (LPAC) sta intervenendo con forza a Washington per far sì che il Congresso respinga l’accordo e soprattutto la truffa che dà pieni poteri al Fondo Monetario. Non c’è alcun dubbio che le decisioni del G20 provocheranno un’esplosione iperinflazionistica dell’economia mondiale.

Già ora le risorse disponibili secondo il sistema attuale sono insufficienti a sostentare una popolazione di 6,5 miliardi di persone, e questo condannerà a morte molti di loro. Nella politica dei governi non è prevista alcuna misure per impedire che ciò accada.

Quanto al Presidente Obama, LaRouche ha commentato che è personalmente responsabile di aver “peggiorato sensibilmente” la situazione “con le sue azioni corrotte e stupide a Londra”. Si sta “comportando in modo assurdo. Non credo che Obama sia una vittima. Credo che sia un perpetratore a causa di un carattere tragico, del suo ego che ha prevalso e su cui hanno fatto leva tutti quelli che lo conoscono, facendo sì che non desse ascolto ai buoni consiglieri”. Il comportamento di Obama a Londra è stato un “ego-trip potenzialmente psicotico” che “mette in pericolo non solo gli Stati Uniti ma il mondo intero” ha aggiunto LaRouche. Che non dia ascolto ai buoni consiglieri è dimostrato dal fatto che non ha dato retta a Paul Volcker, che suggeriva di ripristinare la Legge Glass-Steagall che vieta alle banche commerciali di trattare titoli speculativi, e ha dato ascolto invece a Larry Summers.


[inizio pagina]