Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Una situazione rivoluzionaria
negli Stati Uniti

14 agosto 2009 (MoviSol) - Il 7 agosto il Presidente Barack Obama ha annullato improvvisamente un discorso all'Henderson Hall di Arlington, in Virginia, in cui doveva presentare alla cittadinanza la sua "riforma" sanitaria. Ha tenuto invece una conferenza stampa di tre minuti nel Rose Garden della Casa Bianca, leggendo dal gobbo un breve discorso preparato, e non accettando alcuna domanda dai giornalisti. Il giorno dopo l'ufficio del Presidente ha annunciato che Obama avrebbe annullato numerose apparizioni in pubblico in tutto il paese e che sarebbe andato in vacanza a Martha's Vineyard. Invece di girare il paese per promuovere la sua cosiddetta riforma sanitaria, come era previsto, il Presidente ha deciso di darsela a gambe, portando la famiglia nel Grand Canyon e rifugiandosi nell'insenatura di Cape Cod, nel Massachusetts.

Lo stesso vale per quasi tutti i membri del Congresso. Se la sono data a gambe tutti, per non affrontare una ribellione di massa tra la popolazione americana contro quello che gli americani giustamente considerano un tradimento da parte di coloro che hanno eletto, a partire dal Presidente. Nella mente della maggioranza degli elettori, il Presidente sta proseguendo e perfino peggiorando la politica dell'amministrazione Bush di salvataggio di Wall Street e delle banche che hanno provocato la crisi – a suon di oltre 23 trilioni di dollari, mentre l'americano medio continua a perdere il posto di lavoro, la casa e l'assistenza sanitaria a ritmi più veloci che durante la Grande Depressione.

Il Presidente è stato ripetutamente colto in flagrante a difendere tagli draconiani alla spesa sanitaria e perfino l'eutanasia nel nome della cosiddetta "riforma" e di "salvare il sistema". Si ingrossano le fila degli americani che cominciano a rendersi conto del fatto che la politica sanitaria del Presidente assomiglia sempre di più a quella di eutanasia di Hitler. Gli Stati Uniti entrano dunque in un periodo di rivolta simile a quella che procedette la Rivoluzione Francese nelle strade di Parigi nel 1789.


[inizio pagina]