Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

LaRouche: il fatto cruciale
nel caso di Dubai

3 dicembre 2009 (MoviSol) - In un articolo intitolato "La crisi finanziaria europea di Dubai: l'orrore di Copenhagen", Lyndon LaRouche ha ammonito a non ignorare "il fatto cruciale nel caso di Dubai", perdendosi negli aspetti "decorativi" della crisi. È cruciale, ha scritto LaRouche, la reazione della monarchia britannica a questo nuovo sviluppo nel contesto della crisi da collasso mondiale.

"La monarchia britannica sta reagendo istericamente e stupidamente, anche se con cattiveria, al fatto essenziale della crisi di Dubai. Essenzialmente, l'attuale sistema monetario mondiale è nel processo né di una semplice recessione, né di una depressione, ma di una crisi da collasso di un tipo che non ha precedenti nella storia europea se non risalendo al quattordicesimo secolo".

"L'effetto politico di ciò che attualmente appare come la 'crisi di Dubai' che investe l'Europa occidentale, è affiorato in contemporanea con una crisi politica in Germania [le vicende attorno alle dimissioni dell'ex ministro della Difesa, ndr.]. Una successiva riflessione ha mostrato che non solo tutta l'Europa occidentale era immediatamente coinvolta, e ha subito gravi contraccolpi dalla minaccia di bancarotta degli interessi finanziari infestati dalla droga di Dubai e dell'Afghanistan. Il ruolo della Germania come terzo attore sulla scena della guerra anglo-americana in Afghanistan ha dato i segni premonitori di ciò che stava per scoppiare politicamente ed economicamente; la Regina britannica, come di prammatica, è stata preparata in anticipo".

"Ora, diamo uno sguardo sotto le lenzuola e i burka della stessa crisi centrata sul Dubai del traffico di droga. Lo sviluppo odierno punta a ciò che deve essere considerato seriamente come potenziale detonatore di un collasso monetario a catena, non solo dell'Europa occidentale ma coinvolgente sia gli interessi finanziari di Wall Street sia la stessa amministrazione Obama".

"Attualmente – spiega LaRouche – la traccia migliore da seguire per un'inchiesta sulla fase della crisi scatenata dal Dubai, è capire il parallelo globale della situazione attuale con la Germania del 1923, il che significa concentrarsi sulla cosiddetta crisi dei 'salvataggi' centrata sia sul Regno Unito che negli Usa, una crisi che continua dal settembre 2007 e che ora ha raggiunto il punto di una minaccia di collasso generale, alimentata da Obama, dello stesso sistema finanziario-monetario USA".

La crisi può essere ribaltata solo con politiche che permettano un aumento nel livello standard della densità del flusso energetico nelle tecnologie produttive applicate, ma anche nelle nuove tecnologie che dovranno più che compensare l'esaurimento delle risorse provocato da un modo fisso di tecnologia. Ecco perché deve essere fermato l'"orrore di Copenhagen", la "mobilitazione per l'omicidio di massa in tutto il pianeta" dietro il pretesto della cosiddetta "riduzione delle emissioni". Lo "schema di Copenhagen" non è solo malvagio, ma è anche stupido. "Gli effetti del tentativo di applicarlo porterà alla rovina lo stesso impero britannico del principe Filippo".


[inizio pagina]