Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Tre giovani del LYM
si candidano al Congresso USA

10 dicembre 2009 (MoviSol) - Lyndon LaRouche ha aperto la sua conferenza via internet (webcast) del 3 dicembre annunciando il lancio di tre campagne per il Congresso, con tre candidati del movimento giovanile larouchiano, che daranno al popolo americano ed al Partito Democratico una prospettiva nazionale per imporre il necessario riorientamento della Presidenza.

  • Rachel Brown si candiderà alle primarie democratiche del Massachusetts contro Barney Frank, presidente della Commissione Finanze del Congresso. Frank è noto per il suo sostegno alla politica di salvataggi bancari, ed ha svolto un ruolo di primo piano nel porre il veto alla discussione al Congresso sul disegno di legge presentato da LaRouche per salvare i proprietari di case e le banche ordinarie (Homeowners and Bank Protection Act), rendendosi così responsabile personalmente del fatto che milioni di americani hanno perso la casa coi pignoramenti. Rachel Brown è diventata famosa in agosto, quando ha affrontato Frank ad un incontro con la cittadinanza denunciandone il sostegno ad una politica sanitaria nazista (vedi una delle videoregistrazioni disponibili in Rete).
  • Summer Shields si candida alle primarie democratiche in California contro la presidente della Camera Nancy Pelosi, che ha sempre preso le difese di Wall Street sia sotto George W. Bush che sotto Obama.
  • Kesha Rogers si candida nel distretto elettorale del Texas in cui si trova la NASA (vedi il sito dedicato). La Rogers ha svolto un ruolo importante nell'organizzare l'opposizione in Texas contro il congressista Tom DeLay. Il rilancio della NASA ed un ambizioso programma spaziale sono tra gli elementi chiave delle campagne per il Congresso di questi tre giovani candidati. (sulla sua candidatura del 2006 vedi "Lakesha Rogers si candida a rappresentante democratica nello Stato del Texas")

Durante la webcast di LaRouche del 3 dicembre sono giunte numerose domande di sostenitori del movimento di LaRouche negli Stati Uniti che chiedevano se fosse il caso di presentare il più grande numero possibile di candidature al Congresso alle elezioni del novembre 2010. Nella sua risposta LaRouche ha sottolineato l'importanza di vedere tutte le candidature locali o statali nel contesto nazionale. "Nel caso delle tre candidature che vi sono state presentate oggi, abbiamo definito una campagna nazionale per il Congresso. L'idea è quale politica dovrà prendere il sopravvento al Congresso per cambiare la politica e le priorità nazionali".

Invece del solito "do ut des" su questioni specifiche, tipico della politica tradizionale, i candidati dovrebbero chiedersi: di che cosa ha bisogno la nazione? Verranno fuori molte altre questioni ma "le questioni particolari dovranno essere discusse dal punto di vista dell'urgenza di definire quale sia lo scopo nazionale". Bisognerà partire dall'alto per arrivare al basso, invece di fare il contrario.

La webcast di LaRouche può essere ascoltata in italiano a partire dalla pagina www.movisol.org/webcast.htm.


[inizio pagina]