Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Un leader del PD in Texas: Kesha Rogers sa come mobilitare i giovani

7 marzo 2010 (MoviSol) - Pubblichiamo la sintesi di un articolo pubblicato dal quotidiano americano Houston Chronicle sulla vittoria elettorale di Kesha Rogers, del movimento giovanile larouchiano (LYM).

Una democratica legata a LaRouche
chiede l'impeachment di Obama.

di Chris Moran, 6 marzo 2010

Kesha Rogers chiedeva l'impeachment del Presidente Barack Obama come punto centrale della sua campagna per il Congresso; martedì scorso ha ottenuto l'investitura del suo partito, il Partito Democratico.

[L'articolo prosegue riportando i temi principali della campagna, tra cui il salvataggio della NASA per mezzo della rimozione di Obama dalla Casa Bianca, la denuncia della frode del riscaldamento globale come malcelata giustificazione del genocidio globale voluto dalle forze dell'impero, l'individuazione nel centro londinese degli interessi bancari e finanziari sovrannazionali dell'avvio degli Stati Uniti verso la rovina economica.
Avverte quindi che un democratico ha pubblicato tramite il suo
blog delle istruzioni su come tentare di impedire che Kesha Rogers ottenga in autunno il sostegno del partito.]

Alla richiesta di un commento, Chris Homan, un portavoce del candidato repubblicano Pete Olson, ha nascosto a fatica il suo compiacimento: "Un'elezione non è mai garantita, ma forse c'è da domandarsi se i democratici di questo distretto non abbiano profondamente cambiato opinione sul presidente. Kesha non ha nascosto la sua posizione".

[In una nota a margine è esposta brevemente la biografia politica di Kesha Rogers, seguita da una citazione:]

"Chiunque sia serio a proposito del salvataggio della NASA o nell'affrontare questa crisi economica, dovrà porre sul tavolo la questione dell'impeachment".

[La nota termina riportando le analisi di Gerry Birnberg, presidente della sezione della contea di Harris del partito democratico, in particolare sul potenziale di coinvolgimento dei giovani espresso dal nostro movimento:]

"Una delle cose che il movimento di LaRouche è capace di fare è coinvolgere i giovani", ha dichiarato Gerry Birnberg, presidente del Partito Democratico nella contea di Harris. "Se Kesha riuscirà a indurre i giovani a votare per i democratici, tanto meglio".

[Benché Birnberg si dispiaccia dell'associazione di Kesha Rogers con LaRouche (pensando che le stesse idee apparirebbero molto più ordinarie, se invece appartenesse ad un gruppo chiamato per esempio "Lyndon B. Johnson Democrats"), egli è d'accordo con lei nel ritenere che molto del pensiero economico di LaRouche è in linea con quello di Franklin D. Roosevelt, inclusi gli investimenti nelle opere pubbliche, la separazione tra banche commerciali e banche d'investimento, e l'opposizione al corporativismo.]

Sul sito della giovane donna la vittoria è festeggiata così: "Il messaggio è chiaro: Barack Obama deve andarsene".


[inizio pagina]