Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

No ad una nuova dittatura di Versailles! L'UE come stato federale è anticostituzionale!

20 maggio 2010 (MoviSol) - In una dichiarazione emessa il 14 maggio, la presidentessa dello Schiller Institute internazionale, Helga Zepp-LaRouche, ha reiterato la sua richiesta di ripudiare tutti i trattati europei da Maastricht in poi, per salvare i paesi europei dall'implosione. "C'è solo una reazione ragionevole alla crisi dell'euro che si aggrava di giorno in giorno", ha scritto. "L'esperimento di un'unione monetaria senza unione politica deve essere dichiarato fallito, e gli stati d'Europa devono ripristinare il controllo sovrano della propria moneta e della propria politica economica. Con il governo economico dell'Europa e i 'pacchetti di salvataggio' senza fine che la Commissione UE sta pianificando, le tensioni tra gli stati aumenteranno e l'iperinflazione come quella di Weimar nel 1933 minaccia di scoppiare a breve".

"Qualcuno di voi ha votato per eleggere Olli Rehn? No? Beh, nessuno l'ha fatto, eppure quest'uomo, in quanto Commissario agli affari economici e monetari dell'UE, si sente autorizzato a proporre una riforma del chiaramente fallito patto di stabilità, secondo cui la Commissione UE dovrebbe sorvegliare e autorizzare i bilanci degli stati membri addirittura prima che essi vengano presentati ai rispettivi parlamenti nazionali. Ma allora potremmo risparmiarci la fatica di fare le elezioni, e chiamare le cose col proprio nome; questo è il consolidamento di una dittatura sovrannazionale dell'UE!"

Inoltre, mentre l'UE inasprisce le regole da imporre sui paesi "peccatori", ha da tempo cessato di osservarle essa stessa. Il gigantesco salvataggio di 750 miliardi di euro annunciato nelle prime ore di lunedì 10 maggio viola palesemente la clausola "anti-bailout" del Trattato di Maastricht, mentre la BCE, che era preposta ad assicurare la stabilità della moneta, ora sta acquistando titoli classificati "spazzatura", di fatto diventando essa stessa una "bad bank".

Certo il megapacchetto di salvataggio ha funzionato… per un giorno. Martedì 11 maggio, i mercati erano già tornati negativi, e la settimana si è conclusa con un altro "macello" nelle borse. Tornati al punto di partenza, quanti altri miliardi di titoli spazzatura comprerà la BCE questa settimana, per impedire il "meltdown"? O ribaltiamo la politica UE e si permette alle nazioni di riorganizzare le loro finanze e la loro economia sovranamente, o la continuazione del salvataggio condurrà all'iperinflazione.

Helga Zepp-LaRouche, nella sua dichiarazione, ha paragonato le estreme pressioni e minacce esercitate sul cancelliere tedesco Angela Merkel per costringere la Germania ad approvare il megasalvataggio, al "modo in cui nel novembre-dicembre 1989 Helmut Kohl fu messo sotto pressione da Margaret Thatcher, Francois Mitterrand e Bush senior, per abbandonare il marco, andando contro le sue stesse convinzioni, come prezzo per la riunificazione".

Subito dopo le riunioni di emergenza dell'8-10 maggio, si è tenuto un incontro a Zurigo tra i rappresentanti delle istituzioni finanziarie internazionali, come Strauss-Kahn (FMI), Trichet (BCE), Draghi (Financial Stability Board) e Axel Weber (Bundesbank). Scandalosamente, era presente George Soros, trattato alla stregua di tutti gli altri. Quest'uomo, che ha già distrutto la ricchezza di intere nazioni con le sue speculazioni monetarie, ha partecipato tramite i suoi emissari ad una riunione segreta a Manhattan nel febbraio scorso, in cui una cerchia di banchieri d'affari ha pianificato l'attacco speculativo all'euro! Dunque, le persone che conducono l'"attacco" all'euro si ritrovano a discutere di finanza internazionale con quelli che organizzano la "difesa" dell'euro. Non c'è puzza di bruciato?

Dov'è l'Andrew Cuomo europeo che apra un'inchiesta su tutto ciò?


[inizio pagina]