Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Nel bicentenario della nascita di Robert Schumann, vincere la sua battaglia contro i Filistei della Musica

8 giugno 2010 (MoviSol) - La puntata del "LaRouche Show" di sabato scorso 5 giugno 2010 è stata dedicata al ricordo della nascita del compositore classico Robert Schumann.

Un gruppo di collaboratori di Lyndon LaRouche ha discusso della battaglia che il musicista e sua moglie Clara condus- sero contro i "filistei della musica": con la rivista Neue Zeitschrift für Musik (nuova rivista musicale) da lui fondata nel 1833 si batté contro i musicisti interessati soltanto a difendere i propri privilegi, e che concepiscono l'arte solo come esibizione di effetti sonori, come divertimento o virtuosismo.

Secondo Schumann, sono le leggi della moralità a reggere l'arte.

Con Harley Schlanger hanno colloquiato David Shavin, impegnato a scrivere un articolo su "L'anima musicale della creatività scientifica" (in inglese), My-Hoa Steger, responsabile della direzione musicale del movimento giovanile di Los Angeles e Michelle Rasmussen, dell'Istituto Schiller danese.

La trasmissione radiofonica in lingua inglese è riascoltabile facendo aprire al programma di riproduzione audiovisiva il seguente indirizzo universale (con un opzione del genere "Apri URL..."):

http://asx.ljcentral.net/wms/eir/tls/2010/tls100605_en_hi.asx .

In caso di problemi, riferirsi alla pagina dell'archivio:
http://www.schillerinstitute.org/calendars/lar_show-2010.html#060510.


[inizio pagina]