Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Kesha Rogers ai democratici del Texas

28 giugno 2010 (MoviSol) - Una vera politica roosveltiana ed una prospettiva ottimistica per il futuro degli Stati Uniti e del mondo sono state portate dalla campagna di Kesha Rogers, vincitrice delle primarie democratiche lo scorso marzo, alla Convention del Partito Democratico del Texas tenutasi il 26-27 giugno. Benché la leadership del partito, che non ha mai accettato la vittoria di Kesha rispetto ai propri candidati ufficiali, abbia fatto di tutto per impedire che Kesha venisse ascoltata, non è riuscita a prevalere sull'umore da sciopero di massa promosso dal movimento di LaRouche in Texas negli anni.

La Rogers ed altri attivisti riferiscono che ben pochi se la sentivano ancora di difendere Obama, anche se non erano disposti a chiederne l'impeachment. In effetti, il Presidente americano è diventato così impopolare in Texas, stato noto per la sua politica fuori dal coro, che perfino il quotidiano Houston Chronicle ha riferito che mancava del tutto la Obama-mania, e alla Convention sono stati fatti ben pochi riferimenti alla sua politica. L'attenzione si è concentrata sulla campagna per l'elezione a governatore di Bill White, che non ha neanche menzionato Obama nel suo discorso alla Convention.

Quanto a Kesha, è stata invitata a parlare a diversi comitati generando grande interesse. Il primo giorno i militanti della sua campagna hanno raccolto 150 firme alla mozione che chiede il ritorno alla riforma Glass-Steagall. I burocrati di partito hanno reagito immediatamente chiamando la polizia che ha detto agli organizzatori che non potevano distribuire volantini al loro "evento privato" né indossare delle magliette con la scritta "Kesha al Congresso!" Ancor più assurdo il fatto che dopo che il coro del LYM aveva cantato serenate ai divertitissimi delegati alla vigilia della Convention, il partito ha emesso un decreto che vieta ai non delegati di cantare alla Convention! Ma questo fascismo amministrativo non è riuscito a contenere il movimento di LaRouche.


Il 27 giugno, giornata conclusiva della Convention, Kesha Rogers ha sfidato direttamente i democratici del Texas: "La reazione alla mia candidatura a questa convention conferma che c'è un divario sempre più grande tra i democratici della base, che sono ben consapevoli delle sofferenze dei nostri concittadini, e un gruppo sparuto di burocrati di partito che sono disposti a condurre la nostra nazione, ed il nostro partito, ad un crollo catastrofico per accattivarsi i favori dei fascisti della City di Londra e di Wall Street che controllano il nostro partito dall'alto.

"Sono stata incoraggiata dalla reazione alla mia campagna, perché molti di voi hanno detto chiaramente di essere d'accordo con me sulle questioni principali. Invece dei salvataggi alle banche, come quelli di Bush e Cheney, proseguiti dal Presidente Obama, siete a favore di un ritorno alla legge Glass-Steagall voluta da Franklin Roosevelt contro i truffatori di Wall Street le cui speculazioni irresponsabili provocarono la Grande Depressione. Invece di fare a pezzi i programmi di volano scientifico, come fa il Presidente, annullando il programma spaziale con equipaggio umano, siete a favore dell'espansione, e di dare alla NASA i mezzi per aprire le nuove frontiere per il futuro.

"Eppure, mentre ci riuniamo qui a Houston, il Presidente, con Geithner, Barney Frank e Chris Dodd, fa il diavolo a quattro per dare nuova linfa ai ladri di Wall Street. Invece di regole più severe contro gli istituti finanziari, la loro riforma finanziaria dà loro un assegno in bianco! Mentre democratici come la senatrice Maria Cantwell e Russ Feingold si battono per includere la riforma di Glass-Steagall nel disegno di legge, Obama e i suoi si mettono dalla parte degli speculatori contro di loro, stilando un disegno di legge finale che ha provocato festeggiamenti a Londra e Wall Street. E le ultime notizie da Capitol Hill confermano che Obama non cederà di un millimetro sui tagli alla NASA, uccidendo di fatto il nostro programma spaziale con equipaggio umano, il che ci costerà migliaia di posti di lavoro qualificati in Texas.

"Questi esempi spiegano perché rispondete bene alla mia campagna. Io offro alternative, sviluppate dall'economista Lyndon LaRouche, nella tradizione dei nostri leader del passato, quali Franklin Delano Roosevelt e John F. Kennedy".


[inizio pagina]