Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

LaRouche annuncia un nuovo sistema di previsione economica

21 luglio 2010 (MoviSol) - Parlando al Weekly Report della TV del LaRouche Political Action Committee il 14 luglio, Lyndon LaRouche ha parlato con grande entusiasmo di un nuovo progetto assegnato ai giovani scienziati del movimento giovanile larouchiano, chiamato anche "Basement team" perché lavora in un sottoscala. Lo scopo del progetto, che produrrà un rapporto in breve tempo, è quello di fornire una rappresentazione grafica dei più recenti pronostici economici di LaRouche. Come dice lui stesso: "Ho affinato il pronostico per questa estate, per dire che c'è un punto tra luglio e settembre in cui, a meno che non ci sia un cambiamento radicale della politica americana, tutto il sistema mondiale sprofonderà nella peggiore depressione dal XIV secolo. Non soltanto gli Stati Uniti, ma tutto il mondo".

La sua valutazione si basa sulla contrazione a lungo termine dell'economia reale, contrapposta al consueto punto di vista a breve termine. "Se l'amministrazione Obama se ne andasse oggi", sottolinea LaRouche, "dovrei fare un pronostico diverso. Perché con Obama fuori dalla Casa Bianca il governo federale potrebbe essere colto da un certo grado di sanità mentale. Magari non il Congresso, ma il governo".

Ma fino a quando sarà Presidente Obama, insiste, non c'è speranza per gli Stati Uniti, e per estensione anche per tutto il mondo transatlantico, il che condannerebbe anche i paesi del Pacifico.

Dato il collasso imminente del sistema in una reazione a catena, è critico far comprendere questa realtà ad un livello più vasto. Per affinare questo sistema di previsione, spiega LaRouche "ho fatto ricorso al lavoro che stiamo facendo nello scantinato, il lavoro scientifico sul metodo adottato da Gauss per definire l'orbita di un asteroide particolare, Ceres, e l'altra cintura degli asteroidi".

Quello che vogliamo sviluppare, aggiunge, è un punto di vista perfezionato delle caratteristiche della crisi attuale: "Qual è la struttura interna della crisi, e come possiamo definire più precisamente, dal punto di vista dei metodi statistici (i nostri metodi statistici, non quelli usati da Wall Street), quale sia il momento di maggiore pericolo, la scadenza massima per sostituire il Presidente e salvare gli Stati Uniti, ad esempio, e con essi la civiltà".

In un'altra intervista concessa il giorno dopo, LaRouche chiarisce che il nuovo progetto, basato sulla matematica dei tensori, è un approccio, o tecnica intellettuale, destinato ad aggirare gli ostacoli che la mente incontra nel comprendere certi concetti economici, nello stesso modo in cui Gauss determinò la cintura degli asteroidi.

Un'elaborazione completa del progetto di LaRouche è reperibile sul sito www.larouchepac.com.


[inizio pagina]