Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

LaRouche sulla "crisi irlandese": che fallisca il gruppo britannico Inter-Alpha!

19 novembre 2010 (MoviSol) - L'economista e leader politico americano Lyndon LaRouche ha discusso due giorni fa la bancarotta di fondo del sistema imperiale britannico, e in particolare del suo gruppo bancario Inter-Alpha, identificandola come la causa scatenante della "crisi irlandese" che sta colpendo l'Europa e il sistema finanziario mondiale.

« Quello che hanno fatto i britannici è stato creare un grosso gioco d'azzardo in cui ad essere rifinanziate sono le banche del gruppo Inter-Alpha. Il Gruppo Inter-Alpha è ora potenzialmente in bancarotta. Se non riusciranno ad ottenere il salvataggio dell'Irlanda da parte dell'UE saranno nei guai. Questa è la realtà, non cercate altre interpretazioni. La realtà è questa.

« Hanno deciso di correre questo rischio, è loro responsabilità. Se crolla, la responsabilità sarà la loro. Quindi sono davvero disperati. E' per questo che il Premier britannico David Cameron è al telefono tutto il tempo con l'Irlanda, cercando di costringerla alla sottomissione.

« Il sistema britannico è chiaramente in bancarotta: è alle strette. Hanno puntato sul rifinanziamento di un sistema senza speranza. Se non lo otterranno per loro sarà un duro colpo, un colpo che si meritano. Se la sono voluta. Speriamo che la gente non sia così stupida da rifinanziarli. Che falliscano: è la cosa migliore per loro e per il mondo.

« Sta esplodendo l'intero sistema finanziario mondiale. Noi siamo gli unici a proporre una soluzione. Tutti gli altri sono pazzi, potremmo dire pazzi criminali, se pensiamo agli effetti di quello che stanno cercando di fare. Ma la bancarotta del sistema britannico e la bancarotta del gruppo Inter-Alpha possono solo starci bene. Se andranno in bancarotta, potremo sopravvivere.

« I britannici sono maestri dell'inganno, anche se non capiscono niente. Però sanno come fare rumore, ed è da questo che dipendono: la gente viene intimidita dal rumore, come in questo caso: Cameron che chiama gli irlandesi e cerca di intimidirli. Ma l'esistenza dell'Irlanda dipende dalla sua capacità di dire ai britannici di andare all'inferno.

« Non c'è alcuna possibilità che questo salvataggio bancario funzioni. Trascinerà con sé il pianeta, e non credo che questo sia un successo. Qualche britannico può pensarlo, ma non io ».


[inizio pagina]