Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Frenetica orchestrazione dei media dopo la sparatoria in Arizona

21 gennaio 2011 (MoviSol) - La tragica sparatoria a Tucson, Arizona, la mattina del 10 gennaio, ha dato il via ad un esempio mozzafiato di manipolazione dei media. Nel giro di poche ore dalla sparatoria, che ha provocato 6 morti e 13 feriti, inclusa la parlamentare democratica Gabrielle Giffords, è iniziato un barrage propagandistico, guidato dal New York Times e dal londinese Guardian, e da Keith Olbermann della MSNBC, contro Sarah Palin ed altri critici della riforma sanitaria di Obama, accusandoli di essere politicamente e moralmente responsabili della sparatoria per aver creato un "clima di odio". Nei giorni successivi, finito il polverone, molte delle accuse dei primi giorni sono state smontate.

Tuttavia, il 10 gennaio Lyndon LaRouche ha fermamente denunciato la "frode generalizzata" che veniva perpetrata. "L'idea stessa che i critici della politica di eutanasia di Obama possano essere ritenuti responsabili di questo crimine è, di per sé, criminale. I fatti basilari, noti a chiunque che si prenda la briga di vederli, sono che il Presidente Obama ha imposto una cosiddetta riforma sanitaria, fabbricata in Gran Bretagna da Sir Donald Berwick e dall'allora Premier Tony Blair, e modellata, precisamente, sul programma T4 di Hitler nel 1939 per l'eutanasia e il genocidio contro segmenti della popolazione tedesca che erano stati presi di mira e venivano considerati 'vite non degne di essere vissute' dai nazisti. I medici ed altri funzionari nazisti che furono gli autori ed esecutori del programma T4 (da Tiergarten 4, il quartier generale dei nazisti a Berlino, NdR), a partire dal settembre-ottobre 1939, furono in seguito processati, condannati e impiccati a Norimberga per crimini contro l'umanità".

Come ha sottolineato LaRouche, l'uomo scelto da Obama per dirigere il Center for Medicare e Medicaid Services, Donald Berwick, è stato un architetto del ritorno all'eutanasia in Gran Bretagna sotto Tony Blair "e ora lavora con il Presidente Obama per imporre la stessa politica anche negli Stati Uniti, prendendo di mira gli anziani, i malati cronici ed altre categorie tra le più vulnerabili".

LaRouche aggiunge che è come se i media ed altri aspettassero solo che si verificasse un incidente simile per lanciare la loro campagna contro i critici di Obama. In effetti, sembra che il giovane Loughner fosse stato da molto tempo esposto a esperienze che fabbricano zombie, e sia coinvolto in una setta chiamata "lucid dreaming" che induce a una grave sconnessione tra vita reale e fantasia.

A quanto è emerso, le notizie sui collegamenti di Loughner con il Tea Party, organizzazioni razziste ecc. hanno dovuto essere ritrattate. E non c'è alcuna indicazione di una motivazione politica dei suoi atti. Uno dei principali esperti di schizofrenia-paranoica, il dott. E. Fuller Torrey, è stato interpellato da Salon.com su quale sia la "retorica politica" che provoca la violenza. Torrey ha risposto: "Credo che sia una falsa pista. Abbiamo visto questo tipo di cose in periodi di relativa calma nell'ambiente politico, le abbiamo viste in periodi turbolenti. Credo francamente che non ci sia un collegamento. L'unico motivo per cui ne parliamo oggi è che ha ucciso sei persone invece di una e che una delle persone a cui ha sparato è una congressista".

Infine, il corrispondente del New York Times David Brooks ha scritto anche che "l'opportunismo politico reso possibile da questa tragedia va dal completamente irrilevante al vergognosamente irresponsabile".

Tutti i sondaggi mostrano che la maggioranza degli americani non crede che la sparatoria abbia a che fare con la "retorica politica" o la rabbia. Ma questo non impedisce all'amministrazione Obama di tentare di mettere a tacere i propri critici su questi motivi. Molti americani credono invece, e giustamente, che questo incidente punti il dito contro la degenerazione del trattamento dell'infermità mentale negli Stati Uniti. Con i massicci tagli alla sanità imposti negli ultimi anni in tutti gli stati, la salute mentale è una delle prime categorie colpite. L'Arizona ha tagliato del 37% i servizi per i malati di mente, nonostante le implicazioni terribili di questi tagli. E questo trend non farà che peggiorare con la riforma di Obama.

Lyndon LaRouche ha sottolineato che la distruzione della cultura e dell'istruzione negli Stati Uniti ha prodotto una "generazione perduta" tra i 15 ed i 24 anni, con dei potenziali assassini e terroristi.


[inizio pagina]