Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Lyndon LaRouche propone una nuova politica di "condivisione del dolore"

3 giugno 2011 (MoviSol) - Date le difficoltà in cui, recentemente, si è trovata la regina Elisabetta d'Inghilterra, Lyndon LaRouche si è permesso di consigliare chi di dovere, con la seguente modesta proposta:

Finora, in politica, il fattore piacere/dolore ha avuto fin troppo peso. Penso che se ci toccherà patire del dolore, dovremo prenderne un po' da distribuire a coloro che ne hanno necessità – individui bisognosi, che soffrono proprio della sua scarsità. Dovremo prestare attenzione ai loro problemi e dimostrare loro la nostra simpatia per la poca sofferenza che sperimentano. Il problema è che non capiscono la gente su cui regnano, in quanto non provano la sofferenza sufficiente a capire quella delle persone che patiscono a causa loro.

Abbiamo bisogno di un'economia all'insegna della giusta ripartizione del dolore. Dobbiamo pertanto ottenere una riorganizzazione più equilibrata: i governanti avranno la possibilità di condividere un po' delle sofferenze che vengono loro negate. Alle classi altolocate sia concesso un po' di dolore, una esperienza deliziosa se ne trarranno qualche insegnamento. Forse, grazie a questa nuova visione del dolore, decideranno che vi sono assetti migliori per la società in generale.

Offriamo una politica della 'condivisione del dolore'. Alcuni ne hanno troppo, ne sono ultraricchi; altri non ne ricevono abbastanza. Vengono privati del dolore che serve per sentirsi parte del proprio popolo.

Basta mettere dentro il cavatappi e girarlo qualche volta.


[inizio pagina]