Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

L'impero britannico sollecita Obama a diventare il Metternich della situazione

21 novembre 2011 (MoviSol) - Lionel Barber, redattore del Financial Times ha pubblicato un editoriale di prima pagina dal titolo "In cerca di un Nuovo Metternich per il secolo del Pacifico". Radiosamente Barber afferma: "Gli storici guarderanno indietro e si chiederanno se, nel novembre 2011, la ripresa degli impegni nel Pacifico da parte americana non contrassegnò il tempo in cui le tensioni con la Cina, la superpotenza in attesa di farsi valere, crebbero in modo irreversibile". Non si saprebbe trovare una più limpida ammissione delle intenzioni da parte britannica, in merito a come usare la marionetta Obama.

Parlando dell'aumento delle spese militari e della guerra economica aizzata durante il viaggio "diplomatico" di Obama in Asia, Barber avverte che la gestione di un impero è un affare insidioso. Invita chi voglia cimentarsi ad ispirarsi al mentore di Henry Kissinger, il principe Klemens von Metternich, il quale servì gli scopi britannici ai tempi della distruzione dell'Europa durante le guerre napoleoniche.

Il Congresso di Vienna (1815) da lui ispirato pose le basi del controllo imperiale dell'Eurasia per il secolo successivo, bloccando la diffusione della Rivoluzione Americana, nata per restituire la libertà dalla tirannide in Europa e nel mondo intero.

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]