Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

I sei candidati larouchiani: il Senato USA prenda esempio da Peterlini

I candidati di LaRouche al Congresso si congratulano con il Sen. Peterlini

11 febbraio 2012 (MoviSol) - A nome dei sei candidati di LaRouche al Congresso, desidero congratularmi col Senatore Oskar Peterlini per aver presentato al Senato un disegno di legge per il ripristino dei criteri della legge Glass-Steagall. Ha dimostrato il coraggio che purtroppo manca su questa sponda dell'Atlantico, particolarmente al Senato americano.


David P. Christie, autore del presente articolo, è candidato al Congresso americano

La situazione in Italia è solo un microcosmo di quello che hanno in mente i britannici per il pianeta. Mario Monti, l'attuale presidente del consiglio, è stato insediato nell'ambito di una dittatura dei banchieri che si sta estendendo a tutta l'Europa. Nello stesso periodo in cui il consigliere internazionale di Goldman Sachs Mario Monti diventava presidente del consiglio, l'ex vice presidente e vicedirettore di Goldman Sachs International, Mario Draghi, veniva insediato come capo della Banca Centrale Europea, mentre un altro uomo della Goldman, Lucas Papademos, veniva insediato come Primo ministro in Grecia. Questo golpe della Goldman Sachs fa parte dell'operazione britannica mirante ad eliminare ogni sovranità nazionale, particolarmente il controllo sovrano del sistema bancario.

Eppure, nonostante questa sorta di governo tecnocratico fascista in Italia, Oskar Peterlini ed altri senatori hanno avuto il coraggio di battersi per la sovranità proponendo una politica ispirata alla legge Glass-Steagall. Come riconosce il Sen. Peterlini, è stata l'associazione di LaRouche in Italia, MoviSol, ad organizzare e contribuire a stilare il disegno di legge. Il moto per la legge Glass-Steagall è stato alimentato anche dalla rivolta dei tassisti contro le liberalizzazioni del regime di Monti, guidata dall'attivista di MoviSol Claudio Giudici. In Germania e Francia si discute pubblicamente di Glass-Steagall grazie all'opera della moglie di LaRouche, Helga Zepp-LaRouche, e di Jacques Cheminade.. Cheminade, che ha appena superato la soglia delle 500 firme di sindaci per presentare la sua candidatura alla Presidenza della Repubblica, ne ha fatto un punto centrale della sua piattaforma programmatica. Queste svolte politiche in Europa indicano la crescente percezione del pericolo che affronta il mondo a causa della disintegrazione finanziaria globale, soprattutto il pericolo di guerra che potrebbe degenerare rapidamente in un conflitto termonucleare tra il fantoccio britannico Obama da una parte e le nazioni dell'Asia, in particolare Russia e Cina.

Negli Stati Uniti, tuttavia, prevale la capitolazione a questa follia. I senatori americani si rifiutano di presentare al Senato un disegno di legge per il ripristino della legge Glass-Steagall equivalente a quello presentato dalla congressista democratica Marcy Kaptur alla Camera col numero HR 1489. I nostri senatori si rifiutano di destituire Obama, anche se è responsabile del pericolo di guerra e delle misure da stato di polizia adottate recentemente. Nelle parole di Lyndon LaRouche, agiscono come dei "dannati codardi". L'unica leadership competente viene dai sei candidati di LaRouche al Congresso. La nostra missione è chiara: destituire Obama, ripristinare la legge Glass-Steagall, e tornare al sistema bancario nazionale creato da Alexander Hamilton. Siamo la nazione fondata con la battaglia contro l'Impero britannico, e dobbiamo tornare alla tradizione della Rivoluzione Americana, o cesseremo di esistere. Mobilitatevi con noi per trovare i patrioti con il fegato e il cervello necessari a battersi per il Rinascimento che verrà, una volta distrutto per sempre il sistema imperiale.

Dave Christie

Vedi anche:

"La Glass-Steagall al Senato italiano"

"Peterlini annuncia il ddl Glass-Steagall al Senato "

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]