Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Helga Zepp-LaRouche: l'imperativo extraterrestre dell'uomo

17 febbraio 2012 (MoviSol) - Le soluzioni alla crisi ci sono e possono essere adottate in tempo, "ma ciò richiede un cambiamento drastico e fondamentale dell'ordine finanziario globale, ed un cambiamento altrettanto drammatico nel pensiero di gran parte della popolazione", ha dichiarato Helga Zepp-LaRouche in una teleconferenza (webcast) internazionale l'11 febbraio.

Videoconferenza di Helga Zepp-LaRouche

Le due crisi immediate che ci troviamo ad affrontare sono "il crollo del sistema finanziario transatlantico, che sta già portando al collasso e alla rottura del sistema dell'euro, come possiamo chiaramente vedere nel caso della Grecia. In secondo luogo, c'è il pericolo immediato di una guerra termonucleare, scatenata dalle vicende attorno alla Siria e all'Iran, che fanno parte di una strategia per un cambiamento di regime o la disintegrazione di Russia e Cina", ha dichiarato la presidentessa dello Schiller Institute.

Il nome della partita è "impero", o più precisamente, l'Impero Britannico. Molti diranno che l'"Impero Britannico" ha cessato di esistere molto tempo fa, ha osservato Zepp-LaRouche, ma con questo nome si intende oggi "il sistema complesso di banche centrali, banche d'affari, hedge funds, fondi di private equity, compagnie assicurative, il sistema bancario ombra… questo sistema bancario è responsabile della svolta paradigmatica degli ultimi 45 anni, che ha portato all'abbandono della produzione di beni fisici, la cosiddetta economia reale, e sempre più all'espandersi della speculazione e dell'idea della massimizzazione del profitto, del monetarismo puro". Ora questo sistema è irrimediabilmente in bancarotta.

Zepp-LaRouche ha dettagliato come dal crollo dell'Unione Sovietica, seguito da Desert Storm in Iraq, le potenze occidentali abbiano adottato sempre più la politica del cambiamento di regime, abbandonando i concetti fondamentali del diritto internazionale e della sovranità nazionale. Ora, dopo la Libia, la Siria e l'Iran sono i prossimi obiettivi. La guerra segreta va avanti già da molto tempo, armando e addestrando le cosiddette opposizioni in entrambi i paesi, e istigando alla violenza.

Oggi, ha proseguito Zepp-LaRouche, la potenza di fuoco concentrata in Medio Oriente "è assolutamente sproporzionata al presunto motivo, e cioè aiutare i ribelli in Siria, o dissuadere l'Iran da un riarmo nucleare”. Ciò rende un'escalation verso la guerra nucleare un pericolo serio, e inevitabile se si giunge ad un attacco, magari per errore di calcolo".

La politica dell'Impero, ha notato la signora LaRouche, è anche determinata dall'impegno fondamentale dell'oligarchia a "selezionare" la popolazione. Lo stesso Principe Filippo di Edimburgo ha fatto della riduzione demografica il suo cavallo di battaglia.

Il modello oligarchico, ha detto Zepp-LaRouche, è associato non solo col monetarismo, ma anche con l'ambientalismo. Entrambi sono espressioni di un mondo fisso, con una quantità limitata di risorse, in cui si intende perseguire uno stato di equilibrio.

Al contrario, "l'universo è creativo" e anti-entropico, e la missione della specie umana è il suo sviluppo ulteriore. Ciò richiede di obbedire all'"imperativo extraterrestre" colonizzando lo spazio e approfondendo la conoscenza dell'universo fisico.

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]