Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Un sito russo pubblica il punto di vista di LaRouche sull'esplorazione dello spazio

19 aprile 2012 (MoviSol) - In un'intervista concessa al sito russo Terra-America, l'economista Americano Lyndon LaRouche sottolinea l'importanza sia dello sviluppo della regione artica che dell'Iniziativa di Difesa Strategica sulla Terra, annunciata dalla Russia, per espandere le nostre conoscenze dei processi fisici dell'universo e meglio difendere il nostro pianeta da minacce "naturali". LaRouche sottolinea anche l'importanza di un 'approfondita cooperazione internazionale in questi progetti.

L'intervista è stata pubblicata il 12 aprile 2012, nella ricorrenza dello storico volo spaziale di Yuri Gagarin. Terra-America è il progetto di un gruppo di analisti e giornalisti russi specializzati su questioni culturali americane così come di questioni di strategia e politica.

Nel presentare LaRouche ai propri lettori, l'intervistatore scrive: "La corsa allo spazio sovietico-americana fu interrotta da un complotto segreto da parte di ambienti dominanti nelle due superpotenze? Ed abbiamo bisogno di un programma ambizioso come la colonizzazione di Marte? Quanto sarebbe realistico? Un'altra domanda non meno importante: chi sta impedendo lo sviluppo della ricerca spaziale? Uno degli intellettuali più originali e controversi degli Stati Uniti, Lyndon LaRouche, risponde a queste domande in un'intervista esclusiva a Terra-America. Con questa intervista, il nostro sito inizia una serie di pubblicazioni sull'attività di LaRouche e del suo movimento, che ha seguaci anche in Russia".

Il 12 aprile, noto come Giornata del Cosmonauta, è stato celebrato dal Primo ministro Vladimir Putin con una visita al Planetario di Mosca, durante la quale ha lanciato un appello per una strategia nazionale a lungo termine per lo sviluppo dello spazio. Putin ha annunciato un bilancio per il programma spaziale russo di 150 miliardi di rubli (quasi 50 miliardi di dollari), 30 dei quali per la costruzione del nuovo cosmodromo di Vostochny.

Oltre al nuovo centro di lancio spaziale, è stata pianificata una nuova città scientifica che lavori a nuovi progetti spaziali e che "funga da catalizzatore per lo sviluppo dell'intero distretto federale dell'estremo oriente" ha dichiarato Putin.

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]