Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

L'EIR pubblica un programma migliore del piano Marshall: un miracolo economico per l'Europa meridionale e l'Africa

17 giugno 2012 (MoviSol) - Per far fronte all'esplosione del sistema finanziario europeo, attualmente concentrata in Spagna, Helga Zepp-LaRouche ha commissionato un programma di ripresa pubblicato dall'EIR. "C'è vita dopo l'Euro", afferma la signora LaRouche nella sua introduzione, a patto che le nazioni europee abbandonino il sistema voluto da Londra di salvataggi bancari iperinflazionistici e austerità, e adottino invece un programma di crediti statali per la ricostruzione.

A queste condizioni, l'Europa potrà dar vita ad "un miracolo economico nel Sud Europa, nell'area mediterranea ed in Africa" che verrà integrato nel concetto del ponte eurasiatico delineato dall'economista Lyndon LaRouche e da Helga LaRouche quasi vent'anni fa.

Dopo l'introduzione strategica della signora LaRouche, il rapporto di 57 pagine illustra i progetti di sviluppo per i principali paesi del Sud Europa attualmente al centro della crisi economica: Grecia (un piano Marshall per il bacino del Mediterraneo), Italia (Sviluppo del Mezzogiorno per un Nuovo Rinascimento) e Spagna (ponte infrastrutturale per l'Africa).

Quanto all'Africa stessa, vengono illustrati quattro progetti infrastrutturali idrici: l'Africa Pass, che va dalla regione dei grandi laghi al Mediterraneo in Egitto, il progetto Transaqua, dell'ing. Marcello Vichi, che prevede il trasferimento idrico dal bacino del Congo per riempire il Lago Ciad e inverdire il deserto, e il progetto per trasformare le depressioni del Nord Africa in grandi laghi.

Gli ultimi due articoli sono dedicati al finanziamento: "Che cosa può apprendere l'Europa dall'Argentina" e "il miracolo economico tedesco". Quest'ultimo illustra i principii dietro al piano per la ricostruzione della Germania nel dopoguerra.

 

 

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]