Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Geithner e Bernanke esigono altri mega-salvataggi bancari in Europa

27 giugno 2012 (MoviSol) - Fonti a Capitol Hill confermano che il ministro del Tesoro americano Timothy Geithner ed il governatore della Federal Reserve Ben Bernanke pretendono che il Congresso prepari leggi di emergenza per un altro salvataggio iperinflazinistico del sistema finanziario trans-atlantico ormai in bancarotta. La scorsa settimana entrambi si sono incontrati in segreto con leader democratici e repubblicani pretendendo che stilassero un disegno di legge per rifinanziare le banche su scala ancor più vasta rispetto al crac del 2008.

Stando a numerose fonti al Congresso, Geithner e Bernanke hanno promesso di fare tutto ciò che è in loro potere per inondare le banche europee di fondi tramite la Federal Reserve, ma ammettono candidademente che potrebbe essere impossibile e che si renderà necessario un atto del Congresso. Se ci sarà un'altra crisi come quella del 2008, dicono, bisogna che la legge sia già pronta, perchè la rapidità e l'ampiezza della crisi richiederà un intervento straordinario per "salvare il sistema".

Lyndon LaRouche ha denunciato il 26 giugno gli sforzi di Bernanke-Geithner come "equivalenti a un tradimento". "L'attuale sistema trans-atlantico non può essere salvato" ha ammonito LaRouche, "L'unica via di uscita è l'immediato ripristino della legge Glass-Steagall originale di Roosevelt. E deve accadere subito!" LaRouche ha ammonito che giovedì o venerdì di questa settimana l'intero sistema finanziario europeo potrebbe esplodere. "Se la Germania cederà le ultima vestigia di sovranità nazionale, l'Europa entrerà in una spirale iperinflazionistica. Dipende tutto dalla Germania". La Cancelliera tedesca Angela Merkel è sotto pressione da uno sciame di agenti britannici e di Wall Street - da Geithner e Bernanke a George Soros - affinchè dia il suo conseso ad un salvataggio tedesco dell'intero sistema Euro. "La realtà è che i debiti speculativi da casinò delle banche europee e di Wall Street non potranno mai essere ripagati. L'unica opzione è una cancelllazione ordinata di quei trilioni di dollari di debiti da gioco ripristinando Glass-Steagall".

La parlamentare democratica Marcy Kaptur (D-OH) ha presentato un disegno di legge (H.R. 1489) per ripristinare la legge Glass-Steagall co-firmato nel frattempo da 69 congressisti di entrambi i partiti. La scorsa settimana il comitato politico di LaRouche (LaRouchePAC) ha denunciato il fatto che l'ex governatore della Federal Reserve Paul Volcker è stato sguinzagliato, per conto di Geithner e Bernanke, per sabotare l'approvazione della legge Glass-Steagall. Ora Geithner e Bernanke chiedono altri salvataggi a spese dei contribuenti per recuperare i debiti da gioco di Wall Street e Londra. Stando a fonti a Capitol Hill, perfino il congressista liberista Barney Frank (D-MA) avrebbe respinto le pretese di Bernanke e Geithner!

Lyndon LaRouche ha ribadito che l'unica opzione è Glass-Steagall. "Chiunque non si batta per Glass-Steagall in questo momento verrà giudicato come un traditore dell'umanità. Se non verrà approvata la legge Glass-Steagall, andiamo incontro al caos, quando crollerà l'intero sistema. Potrebbe accadere alla fine di questa settimana, quando la crisi europea giungerà al culmine."


LaRouche: "I nostri nemici potrebbero porre fine alla civiltà, durante il prossimo fine settimana" (26/6/12)

 

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]