Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Il congressista Walter Jones alla conferenza dello Schiller Institute a New York: sostenete la legge Glass-Steagall!

29 gennaio 2013 (MoviSol) - Oltre 300 partecipanti alla conferenza dello Schiller Institute a New York City il 26 gennaio, tra cui molti attivisti politici e un buon numero di diplomatici, hanno approvato all’unanimità l’appello del congressista Walter Jones (repubblicano del North Carolina) a mobilitarsi per far appoggiare due importanti iniziative legislative al Congresso.


Il congressista repubblicano Walter Jones

In un messaggio teletrasmesso alla conferenza, l’on. Jones ha illustrato le due mozioni presentate, una come primo firmatario e l'altra (un disegno di legge), assieme ad altri. La prima, H. Con. Resolution 3, "afferma essenzialmente che un Presidente che scavalca il Congresso per bombardare un paese straniero è passibile di impeachment. Sarebbe ottimo se i partecipanti a questa conferenza si unissero a me in questo sforzo chiedendo al proprio membro del Congresso di unirsi a Walter Jones e di sostenere la mozione per l’impeachment di Obama. Per me, la Costituzione è come la Bibbia, è sacra. E dobbiamo attenerci alla Costituzione, soprattutto quando decidiamo di mandare in guerra i nostri giovani.

"Il secondo disegno di legge che vorrei illustrarvi, e su cui chiedo il vostro sostegno, è stato presentato dalla mia amica Marcy Kaptur (democratica, NdR). Sono co-firmatario del suo disegno di legge H.R. 129, che chiede il ripristino della legge Glass-Steagall. Devo dirvi che uno dei peggiori errori che ho commesso è stato quello di mandare le nostre truppe in Iraq in una guerra non necessaria. E il secondo è stato quello di abrogare la legge Glass-Steagall. Mi unisco quindi alla mia amica Marcy Kaptur nel chiedere che il Congresso discuta di questo disegno di legge in aula e lo metta ai voti. Ma esattamente come per la mozione H. Con. Resolution 3, avremo bisogno del vostro aiuto per far ripristinare la legge Glass-Steagall.

"Ritengo che queste due iniziative siano molto importanti, ma non arriveranno nemmeno in aula se non prendete il telefono e chiamerete o manderete una email al vostro congressista, e non chiederete che tutti i membri del Congresso appoggino la mozione H. Con. Resolution 3, che riguarda i Poteri di Guerra, e che appoggino anche il disegno di legge H.R. 129 che chiede il ripristino della legge Glass-Steagall.

"La vostra conferenza è molto importante e molto speciale per il futuro dell’America. Grazie per aver partecipato! Quando lascerete la conferenza, avrete sicuramente l’impeto di prendere il telefono e far sapere al Congresso che siete al corrente della situazione, e soprattutto di questi due disegni di legge".


Vedi anche:

NYC Conference Endorses Rep. Jones’s Call
to Mobilize for HR 129 and HCR 3

Forum dello Schiller Institute per un Nuovo Paradigma

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]