Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Il LaRouchePAC stila un disegno di legge per una Banca Nazionale

9 marzo 2013 (MoviSol) - Mentre le ultime rivelazioni sulla bancarotta della Federal Reserve facevano scalpore, il LaRouche Political Action Committee ha pubblicato il 27 febbraio una bozza di disegno di legge per tornare alla originale "Banca degli Stati Uniti". La proposta fa parte di un programma di emergenza a tre punti di cui LaRouche ha chiesto l’immediata attuazione, essendo l’unica alternativa all’austerità e all’iperinflazione.

Nell’introduzione, l’autore Michael Kirsch illustra i principii fondamentali di un sistema creditizio, messi in pratica dal primo ministro del Tesoro Americano Alexander Hamilton, in contrapposizione al sistema monetaristico dell’impero britannico imposto al mondo:

"Il monetarismo guarda indietro al passato, al fine di monetizzare i risultati della produzione passata, invece di creare nuova ricchezza. Nel sistema creditizio, la misura del valore non è il capitale o il denaro, ma le capacità creative che aumentano le capacità produttive del lavoro, aumentando così l’output produttivo, il valore dei beni, il lavoro e il capitale".

Kirsch illustra quindi la storia della battaglia per un vero sistema creditizio all’interno degli Stati Uniti, e riassume gli elementi di un disegno di legge per una banca nazionale, che verrebbe capitalizzata con una porzione del debito federale e con titoli degli stati e municipali, e concederebbe prestiti per le infrastrutture, l’industria e l’agricoltura.

Una copia pdf del disegno di legge è disponibile sul sito www.larouchepac.com con il titolo "Draft Legislation to Restore the Original Bank of the United States", oppure qui sotto.

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia

 

 


[inizio pagina]