Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Appello per il ripristino immediato della Legge Glass-Steagall negli Stati Uniti

16 ottobre 2013 (MoviSol) - In data odierna il LaRouche PAC ha fatto pubblicare dal quotidiano di Washington D.C. The Hill un appello per il ripristino immediato della Legge Glass-Steagall.

Il documento è stato sottoscritto anche da tre rappresentanti politici italiani, le cui firme figurano in fondo alla pagina.

Abbiamo fermato l'incostituzionale
guerra di Obama in Siria

Ora fermiamo la guerra
di Obama e di Wall Street
agli Stati Uniti d'America

Ripristiniamo la Glass-Steagall ora!

L'intenzione dietro l'attuale volontà di chiudere il governo USA da parte di Obama e Wall Street è quella di fermare la Glass-Steagall e di iniziare una politica di bail-in e di altri tagli draconiani ai nostri livelli di vita, che porteranno ad un aumento del tasso di mortalità dei cittadini americani. Questo era il tema dell'incontro tra Obama e i principali banksters di Wall Street, tra cui Jamie Dimon, AD di JPMorgan Chase, Lloyd Blankfein, AD di Goldman Sachs, e Anshu Jain, AD di Deutsche Bank, il 2 ottobre alla Casa Bianca.

Obama, la leadership democratica e le sue coorti repubblicane al Congresso, agli ordini di una Wall Srteet che pensa di possedere il nostro governo, stanno per scatenare l'inferno sulla popolazione Americana. La chiusura del governo è la più grande messinscena mai vista. Eppure quanti senatori e deputati, pur onesti, ci sono caduti, per timore della Casa Bianca e di coloro, tra i dirigenti del loro partito, che si adeguano a Wall Street per stare con la corrente?

È ora che il Congresso si separi dai banksters di Wall Street e dai loro fantocci alla Casa Bianca e a Capitol Hill.

Recentemente, deputati e senatori democratici e repubblicani si sono mobilitati per impedire a Obama di lanciare una incostituzionale guerra in Siria, senza autorizzazione del Congresso.

Ora, dove sono i patrioti tra I due partiti che difenderanno il bene della popolazione da Wall Street? Dove sono i democratici e i repubblicani che hanno il coraggio e l'impegno descritti da John F. Kennedy nel suo "Ritratti nel coraggio"?

Franklin Roosevelt cacciò i mercanti dal tempio firmando la legge Glass-Steagall. Ci sono disegni di legge per ripristinarla in entrambe le camera del Parlamento. Chi saranno i Carter Glass e gli Henry B. Steagall di oggi, sotto condizioni di combattimento? Chi ha seriamente a cuore il futuro della nazione?

Non basta prestare il nome come cofirmatario di un disegno di legge per ripristinare la Glass-Steagall. È necessario fendere le nebbie della guerra, non distrarsi, non farsi sviare dalle contromosse del nemico – in questo caso, Wall Street.

È il popolo americano a essere "Too Big to Fail". È il suo bene comune che deve essere promosso, e non quello di Wall Street. L'attività speculativa parassitaria di Wall Street è un cancro nel corpo della politica. Esso deve essere rimosso, non alimentato.

Non esiste altra soluzione alla crisi. Come disse Roosevelt, "l'unica cosa di cui aver paura è la paura stessa". La Glass-Steagall deve essere ripristinata ora!


Sostenitori internazionali:

Dall'Italia:

Elena Fontana, consigliere comunale di Montichiari (BS)

Fabio Rolfi, consigliere della Regione Lombardia e consigliere comunale di Brescia

Valentina Iorio Tomasetti, consigliere comunale di Galliate Lombardo (VA)

Dalla Grecia:

Theodore Katsanevas, DRACMA, Movimento Democratico Greco Cinque Stelle

 

The Hill, pag. 13

Fonte: The Hill, 16 ottobre 2013




Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]