Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

A Carugate propaganda per la separazione bancaria e lo sviluppo dell'Africa

12 novembre 2013 (MoviSol) - Pubblichiamo un articolo de La Gazzetta della Martesana del 28 ottobre scorso, sulla raccolta firme per la separazione bancaria a Carugate.

 

La Gazzetta della Martesana
CARUGATE

MASSIMO MASSARON: «LA GENTE DEVE SAPERE DEL GRANDE IMBROGLIO MONDIALE»

In piazza per rispolverare
le misure anti crisi del '29

In piazza contro il patto di stabilità. Raccolta firme per il ripristino del Glass-Steagall Act. Un gruppo di cittadini, capitanato da Massimo Massaron, sabato mattina era in piazza per informare la gente sulla grande rivoluzione dal basso, che dovrebbe smascherare il sistema opporessivo che gestisce l'ordine mondiale dettando i tempi della crisi e tirando i fili delle nazioni come se fossero burattini, attraverso le banche. Lyndon LaRouche propone di reintrodurre il Glass-Steagall Act, la legge del '33 che, sull'onda della crisi del '29, mirava a introdurre misure per contenere la speculazione da parte degli intermediari finanziari. Norma che fu abolita nel '99. Riferimento italiano del movimento è Massimo Lodi Rizzini. Per informazioni: movisol.org.

«Stiamo facendo di tutto per mettere Carugate a conoscenza della opportunità irrinunciabile offerta dallo statunitense Lyndon LaRouche e dal movimento MoviSol in Italia per il ripristino del Glass-Steagall Act - ha spiegato Massaron - il ripristino ha l'obiettivo di separare le banche commerciali da quelle speculative, salvare i conti corrente dai prelievi forzosi già previsti dall'Europa (come hanno fatto a Cipro, anche se nessuno adesso dice nulla), far tornare il credito salvando i soldi dal casinò della finanza speculativa mondiale. C'è anche un grande progetto per lo sviluppo dell'Africa».




Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]