Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Conferenza a Treviso sulla separazione bancaria

25 novembre 2013 (MoviSol) - Massimo Lodi Rizzini di MoviSol è stato a Treviso il 23 novembre per una conferenza sulla Glass-Steagall. Un folto pubblico ha seguito la sua esposizione che ha evidenziato le cause dell’attuale fase di crollo sistemico della finanza speculativa ed usuraia che sta trascinando l'intero occidente in un crollo economico e sociale sempre più devastante.

Il pubblico ha compreso facilmente che le bugie di politici sono del tutte prive di fondamento, quando viene dichiarato che "non ci sono soldi" per gli investimenti, per il welfare e per la società, politici e media mentono di proposito perché è evidente che le banche centrali (BCE in Europa) hanno stampato e stampano migliaia di miliardi di dollari ed euro e questi vengono di fatto regalati agli speculatori in cambio di titoli privi di valore, per consentire loro di giocare al casinò globale. La bolla speculativa, viene continuamente alimentata sottraendo prezioso credito alle imprese produttive e agli investimenti infrastrutturali pubblici, che da sempre fanno da traino all'economia generale e sono quelli che creano nuova e diffusa ricchezza.

Pertanto occorre che la popolazione faccia pressione sui politici per far si che questi adottino tutte le misure necessarie ad impedire il prelievo forzoso sui conti correnti, operazione dettata dalla disperazione degli usurai che cercano di "salvare" le banche ormai fallite, ma è chiaro, rubare i soldi ai cittadini porterà solo allo scoppio della civiltà e non permetterà certo al sistema monetarista di restare vivo.

La separazione bancaria è quindi l’unico mezzo per fermare l'eresia speculativa che sta sottraendo ricchezze pubbliche, private, diritti e qualità della vita a centinaia di milioni di esseri umani in tutto occidente, l'eresia colonialista e speculativa che sta affamando interi continenti con la frode del libero mercato e della concorrenza a cui è evidente non sono soggette le grandi banche speculative che seppur fallite impongono di essere tenute in vita dagli Stati e dagli esseri umani a cui appunto sottraggono ricchezze e dignità.


Federico Caner e Massimo Lodi Rizzini

La conferenza è stata introdotta e moderata dal capogruppo della Lega Nord alla Regione Veneto Federico Caner, autore della mozione a favore della Glass-Steagall depositata in regione ed in attesa di discussione tra breve, segno evidente che sempre più politici locali volenterosi si stanno dando da fare per far sì che le banche tornino a fare il loro lavoro e ricomincino ad elargire credito alle imprese per far tornare la produzione e la creazione di nuova ricchezza fisica. Si è parlato anche delle mozioni in discussione al Congresso USA per il ripristino della legge Glass-Steagall, fieramente osteggiata da Wall-Street e dal presidente Obama.

Il pubblico ha ringraziato l'organizzatore della serata, il consigliere comunale di Treviso Mario Conte, che ha reso possibile l'incontro.


Intervista con Massimo Lodi Rizzini
sul prelievo forzoso

 




Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]