Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Obama Dott. Stranamore costringe i leader del mondo a giocare ai wargame

5 aprile 2014 (MoviSol) - Il Presidente Obama ha trasformato il vertice sulla sicurezza nucleare dell'Aia in una seduta di guerra psicologica, costringendo i leader presenti a partecipare ad un gioco basato su uno scenario di terroristi che minacciano una grande città con una bomba nucleare "sporca" rubata. Questo, mentre si svolgevano le ricerche dell'aereo malese e lo spettro di un nuovo attacco in stile undici settembre aleggiava nell'aria.

Lo scenario del videogame bersagliava un grande centro finanziario – "la City di Londra, Wall Street o Milano" – è stato detto ai partecipanti. Questi hanno osservato tre video e hanno dovuto rispondere in tempo reale alle opzioni offerte su come reagire all'attacco. Secondo il Telegraph, Angela Merkel si è seccata e ha definito il gioco "inappropriato" ad un simile vertice ad alto livello dei leader mondiali. Ma alla fine Obama l'ha costretta a giocare. "Sembra che Obama, l'unico leader che ha giocato in compagnia di un alto funzionario, abbia insistito perché avvenisse la dimostrazione", ha scritto il Telegraph.

La Merkel non è stata l'unica a sbigottirsi. Il New York Daily News del 26 marzo ha pubblicato una foto dello skyline di Manhattan con un fungo nucleare sullo sfondo, sottotitolando: "Una bomba nucleare a New York City, Mr. President?" L'editoriale di spalla era intitolato: "Il Presidente Stranamore".




Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]