Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

La campagna di Kesha Rogers fa rivivere lo spirito di progresso della Vera America

3 maggio 2014 (MoviSol) - Quando, lo scorso anno, si è commemorato il cinquantenario dall'assassinio del Presidente John F. Kennedy (JFK), molti commentatori sono rimasti colpiti dalle forti emozioni che quell'evento ancora suscita. Anche se i media si sono concentrati sulle presunte debolezze del giovane Presidente, è opinione comune che la sua morte abbia messo fine ad un potenziale di tempi migliori, suscitando una forte nostalgia per un'America che esisteva nel passato.

Come ha sottolineato più volte Lyndon LaRouche, la tragedia è che insieme a Kennedy, il cui ottimismo risaliva al Presidente Roosevelt, fu ucciso anche l'impegno verso il progresso scientifico e tecnologico, e l'idea che il governo possa e debba svolgere un ruolo nel migliorare il tenore di vita dei propri cittadini. Salta all'occhio il contrasto tra questo punto di vista ed il cinismo generato oggi dagli attacchi di Wall Street al governo, in particolare ad ogni forma di regolamentazione da parte del governo e ad ogni spesa per la giustizia sociale.

In questo contesto svolge un ruolo di primo piano la campagna della candidata larouchiana al Senato Kesha Rogers nel Texas, che sfiderà il miliardario David Alameel al ballottaggio del 27 maggio. La Rogers dà fastidio alla macchina dell'apparato di Obama, che reagiscono ai suoi appelli per l'impeachment di Obama, ma sono ancora più preoccupati dal sentimento profondo che Kesha ispira negli elettori: che il popolo è sovrano e deve partecipare attivamente alle decisioni sul proprio futuro.

La preoccupazione dei leader politici, insiste la Rogers, deve essere quella di migliorare la vita dei cittadini, promuovendo il progresso scientifico e tecnologico a lungo termine. Oggi l'economia degli Stati Uniti soffre per il doppio effetto della siccità all'ovest ed al sud, e dei drastici tagli alla ricerca scientifica, in particolare per la NASA, imposti dall'amministrazione Obama. Nel nord del Texas manca l'acqua e il bestiame viene macellato e venduto prima del tempo per mancanza di mangime, mentre il fracking (la fratturazione idraulica) consuma le poche risorse idriche disponibili (vedi "Fracking: una truffa criminale"). In California è stato decretato ufficialmente lo stato di siccità nel 100% dello stato. Il California Water Project che fornisce acqua dal nord dello stato a 25 milioni di persone avrà a disposizione solo il 5% delle risorse idriche quest'anno.

Per risolvere il problema con una missione superiore, la Rogers chiede agli elettori di battersi per il North American Water and Power Alliance (NAWAPA). Questo progetto, destinato a portare larghe quantità di acqua potabile dal Canada e dal Nord Ovest degli Stati Uniti agli stati colpiti dalla siccità nel sud ed in Messico, non è solo un progetto idrico. Combinato all'uso del nucleare da fissione e (quando ci sarà) da fusione, promuoverà una rivoluzione economica e tecnologica. Inoltre, unisce i benefici immediati della creazione di posti di lavoro agli effetti a lungo termine di dimostrare che l'uomo, lavorando con le istituzioni del governo, può trasformare la natura creando un futuro migliore per tutti.

Questo spirito significa la fine della fazione dell'impero e di Wall Street, il che spiega i veri motivi della campagna che i burocrati del Partito Democratico ed i loro controllori stanno conducendo contro Kesha Rogers.




Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]