Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

LaRouche apre i lavori di una conferenza scientifica internazionale a Mosca

6 giugno 2014 (MoviSol) - Lyndon LaRouche ha aperto i lavori di una conferenza scientifica internazionale a Mosca il 29 maggio con un video intitolato "Prospettive per la preservazione dell'umanità".

La conferenza, sponsorizzata dall'Accademia delle Scienze Russa, celebrava il novantesimo dalla nascita dello scienziato P.G. Kuznetsov, ed era dedicata al tema "Lo sviluppo sostenuto dell'umanità nel sistema Natura-Società-Uomo". Come moderatore era previsto l'economista Sergei Glaziev, consigliere di Putin sull'integrazione eurasiatica, ma nello stesso giorno si teneva la firma del Trattato dell'Unione Eurasiatica (vedi sopra), a cui Glaziev non poteva mancare.

Kuznetsov era uno scienziato veramente notevole che entrò in contatto con LaRouche nel 1994, quando lo invitò ad un seminario a Mosca. Entrambi avevano dedicato la propria vita allo studio della creatività umana e al miglioramento delle condizioni dell'umanità. Kuznetsov propose che la nozione di densità demografica relativa potenziale, che rappresenta il contributo di LaRouche alla scienza economica, si chiamasse "La" per LaRouche. Il La, scrisse, avrebbe denotato il numero di persone che possono essere alimentate da un kmq in un anno, una grandezza necessariamente dinamica.




Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]