Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

LaRouche: il programma spaziale cinese è il criterio della produttività

7 agosto 2014 (MoviSol) - L'economia mondiale deve essere riorientata secondo un nuovo concetto di produttività, il cui criterio è stabilito dal programma spaziale cinese, afferma l'economista e leader politico americano Lyndon LaRouche. In una discussione con i collaboratori il 3 agosto, LaRouche ha sottolineato che tutte le forme di lavoro mal retribuito vanno abolite, e sostituite con "lavoro produttivo ad alta densità del flusso energetico". Il criterio è appunto il programma spaziale cinese, mirante a sviluppare le risorse lunari di Elio-3 per alimentare l'economia del futuro, basata sull'energia di fusione nucleare. L'occidente farebbe bene a iniziare una cooperazione con la Cina su questo progetto, ha raccomandato LaRouche.

Mentre la regione transatlantica si è infognata in una lillipuziana politica circoscritta alla terra e caratterizzata da politiche ambientaliste di ridotta densità del flusso energetico, i cinesi hanno definito la missione del proprio programma scientifico interamente dal punto di vista della scienza spaziale. Poiché l'Elio-3 è disponibile in abbondanza sulla luna, ma non sulla terra, ed è molto più potente di ogni altra fonte di combustibile per la fusione reperibile sulla terra, il programma scientifico cinese è veramente alle frontiere del sistema solare.

Il programma a quattro punti recentemente pubblicato da LaRouche (cfr. EIR Strategic Al ert 30/4) comprende un volano scientifico-tecnologico per l'economia. "Il nostro compito – ha spiegato LaRouche – è quello di prendere il volano più grande che ci sia, e questo è il volano da cui dipenderà l'esistenza della specie umana nel futuro. Ci troviamo già nel mezzo: l'unica fonte efficace di energia di fusione termonucleare si trova sulla luna, dove la Cina è andata e andrà ancora, per costruire la super base di potenza e di energia da cui dipenderà la specie umana. Questa è realtà".




Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]