Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

La Nuova Via della Seta: i media cinesi intervistano Helga Zepp-LaRouche

29 agosto 2014 (MoviSol) - Sulla base di un'intervista condotta dai giornalisti di Xinhua alcune settimane fa alla fondatrice dello Schiller Institute Helga Zepp-LaRouche, è stato pubblicato un articolo, in cinese, su Xinhua il 7 agosto, ripreso da numerose altre pubblicazioni, tra cui il quotidiano China Daily.

Durante e dopo la visita di Helga Zepp LaRouche in Cina nel febbraio 2014, numerosi media cinesi hanno pubblicato interviste alla signora LaRouche sulla situazione strategica e sulla campagna dello Schiller Institute per la Nuova Via della Seta.

L'articolo del 7 agosto inizia come segue: "Esattamente come l'antica via della seta, la Cintura Economica della Via della Seta non solo avvicinerà economicamente i popoli, ma aumenterà anche gli scambi culturali e di altri tipo tra di essi, dando vita ad un concetto completamente nuovo di ordine di pace del XXI secolo" dichiara Helga Zepp-LaRouche.

"Da alcuni anni a questa parte, la signora LaRouche e lo Schiller Institute che ella ha fondato propongono con persistenza la creazione di un Ponte continentale eurasiatico e di un ponte mondiale di sviluppo, e quando la Cina ha annunciato la sua proposta di una Cintura Economica della Via della Seta, la signora LaRouche l'ha accolta con grande favore". Quando le abbiamo chiesto che cosa ne pensasse, la signora LaRouche sì è detta "molto contenta, perché è esattamente ciò di cui ha bisogno il mondo oggi. Come sapete, sotto l'attuale struttura economica, molti paesi soffrono la miseria, e la Nuova Via della Seta fornisce al mondo un'opportunità d'oro per cambiare questa condizione". 

L'articolo ricorda che la signora LaRouche visitò la Cina negli anni Settanta, poi negli anni Novanta e recentemente in febbraio. "Ha preso il treno a levitazione magnetica da Pechino a Shangai. E' rimasta colpita dal rapido sviluppo economico che ha visto. Ha detto ai nostri reporters: 'Questi cambiamenti sono senza precedenti. Non ho mai visto un paese attraversare un periodo di sviluppo come questo' ha sospirato sorpresa. 'Molti paesi al mondo hanno bisogno urgente di subire una trasformazione come quella cinese'. La signora LaRouche ritiene che la nuova via della seta manifesti, nella situazione internazionale attuale, il concetto vincente di cooperazione tra le nazioni per la realizzazione di obiettivi comuni di sviluppo".

 




Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]