Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Ray McGovern a Firenze
per la libertà di informazione
24 gennaio 2015

LA GUERRA DELL'INFORMAZIONE

«Il mondo occidentale tra verità e manipolazione»

Sabato 24 gennaio 2015 , ore 16:00
Auditorium del Consiglio Regionale della Toscana
Palazzo Panciatichi
Via Cavour 4, Firenze

[mappa]

Saluti di
Gabriele Chiurli
consigliere regionale

Introduce
Marcello Foa
scrittore e giornalista

Interviene
Raymond McGovern
ex analista della CIA e attivista politico statunitense

Coordina
Claudio Celani
giornalista e vicepresidente di MoviSol

La guerra ha cambiato fronte, metodi, terreno: è in corso una guerra dell’informazione, che non sembriamo preparati a combattere. Il diritto fondamentale all’informazione è più che mai sotto attacco in questi giorni: ad attentare alla libertà di informarsi ed essere informati non sono solo i terroristi con i fucili spianati, ma anche la censura di Stato, la manipolazione delle lobby mondiali e gli interessi economici transnazionali.

All’indomani del massacro di Parigi, con la crisi ucraina sullo sfondo, l’Europa e l’intero mondo occidentale si trovano ad affrontare una delle più sfide più difficili degli ultimi anni. La domanda fondamentale è: in che modo la affronteremo? Settanta anni dopo la Seconda Guerra Mondiale, perché i più grandi Paesi europei come la Germania, la Francia e l’Italia stessa continuano a guardare in maniera così ossequiosa a Washington?

Siamo condannati a ripetere gli stessi errori strategici o è possibile intraprendere una strada nuova? Ne parleremo con alcuni ospiti d’eccezione: Ray McGovern, ex analista della Cia e attivista politico USA, Marcello Foa, giornalista e docente universitario, Claudio Celani, giornalista e vicepresidente MoviSol. A fare gli onori di casa, sabato 24 gennaio 2015, sarà il consigliere regionale Gabriele Chiurli (Democrazia Diretta).

L’appuntamento, assolutamente da non perdere, è a Palazzo Panciatichi, sede del Consiglio Regionale della Toscana (via Cavour, 4 – Firenze), a partire dalle ore 16.

 

 

Charlie Hebdo, tutti i dubbi che restano

 




Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]