Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Ripresentata la legge Glass-Steagall al Congresso USA

23 gennaio 2015 (MoviSol) - Il 14 gennaio la congressista democratica Marcy Kaptur ha ripresentato il disegno di legge per il ripristino della legge Glass-Steagall, insieme a 15 altri firmatari. Il disegno di legge, col numero H.R. 381, impone la separazione tra attività commerciali e speculative, lasciando centinaia di trilioni di dollari di derivati senza garanzia da parte dello stato e senza possibilità di salvataggio.

Come spiega un articolo di U.S.A. Today, "fino a quando la lobby delle banche ed i loro sostenitori al Congresso riusciranno a fare a pezzi la legge Dodd-Frank, non faranno che rendere più chiaro che è necessaria una soluzione più radicale", ovvero Glass Steagall.

Un'altra piccola vittoria è stata quando l'uomo scelto da Obama come insider di Wall Street al Tesoro, l'esperto di fusioni della Lazard Freres Antonio Weiss, ha dovuto ritirare il proprio nome per via dell'opposizione della Sen. Warren e di altri leader democratici. Tuttavia, Obama l'ha nominato consigliere del ministro del Tesoro Jack Lew, incarico che non richiede una conferma da parte del Senato.




 

Siete stanchi di sentire solo lamentele di chi vi sta intorno?
Siete stanchi di lamentarvi senza fare altro?

Il crac finanziario da noi previsto, mentre tutti gli altri lo negavano, è arrivato. Oltre ad offrire la giusta chiave di lettura del processo in corso, abbiamo sempre indicato i piani concreti per uscire dalla crisi iniziata nel 1971, con l'abbandono degli accordi di Bretton Woods.

La nostra associazione ha una reputazione unica di indipendenza politica ed economica. Le nostre attività sono esclusivamente sostenute dai contributi volontari di chi riconosce la nostra autorità e la necessità di un'azione dal carattere sistemico e globale, e con noi voglia dividere la gioia di cambiare la storia, sfruttando proprio la crisi in atto.

Fai tua la nostra battaglia! Offri la tua collaborazione oppure sostienici con l'iscrizione alla nostra associazione o con un libero contributo alla nostra attività.

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]