Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Il ruolo saudita negli attacchi dell'11 settembre finalmente ripreso dalla grande stampa negli Stati Uniti e in Europa

14 febbraio 2015 (MoviSol) - Le dichiarazioni rilasciate poco prima della Conferenza sulla Sicurezza di Monaco da Zakariya Musawi, condannato negli Stati Uniti per il suo ruolo negli attacchi dell'11 settembre a New York e Washington, hanno portato ad un'esplosione di articoli negli Stati Uniti, ed anche in Europa, sul ruolo di funzionari e istituzioni sauditi negli attentati.

Ciò ha alimentato la campagna per la pubblicazione delle famose 28 pagine del rapporto del Congresso sull'11 settembre, censurate dall'amministrazione Bush prima, e poi da quella di Obama.

Ma che cosa afferma Musawi, che pianificava di partecipare all'attacco dell'11 settembre? Che prima dell'attentato faceva la spola con Riad, agendo come corriere, consegnando a mano lettere e assegni firmati personalmente da Osama bin Laden e dal principe Salman – che, dopo la recente morte di Re Abdullah, è diventato il nuovo monarca dell'Arabia Saudita.

I documenti messi agli atti processuali insieme alla sua testimonianza puntano il dito su Salman per il suo ruolo di direttore dell'Alta Commissione Saudita per i Soccorsi in Bosnia-Erzegovina, che "contribuì a finanziare gli stessi campi di addestramento di Al Qaeda in cui furono addestrati i dirottatori dell'11 settembre, nonché i covi in Afghanistan da cui persone come Osama bin Laden e Khalid Sheikh Mohammed pianificarono e coordinarono gli attacchi".

La notizia è stata ripresa per due giorni di seguito dal New York Times in articoli di prima pagina (il 4 ed il 5 febbraio). L'autore di un articolo, Carl Hulse, era stato alla conferenza stampa del 7 gennaio a Capitol Hill indetta su questo tema dai congressisti Walter Jones e Stephen Lynch, a cui aveva parlato anche il Sen. Bob Graham, che era presidente della Commissione autrice del rapporto, poi censurato.

In Francia e Belgio, dopo i recenti attacchi terroristici a Charlie Hebdo ed i raid condotti dalla polizia belga contro le cellule terroristiche, la notizia delle 28 pagine censurate è stata ripresa dai media. Questo è chiaramente il risultato degli interventi dei movimenti associati a LaRouche in Francia e Belgio, inclusi i recenti discorsi di Jacques Cheminade e Christine Bierre ad un colloquio ad alto livello sul terrorismo che si è tenuto all'Assemblea Nazionale (il Parlamento francese) sull'operazione anglo-saudita di Londonistan che controlla il terrorismo cosiddetto "islamico", e sulla battaglia negli Stati Uniti per desecretare le 28 pagine.

Ne hanno parlato Paris Match, Le Figaro, L'Express 20 minutes, nonché la belga RTBF.

 




 

Siete stanchi di sentire solo lamentele di chi vi sta intorno?
Siete stanchi di lamentarvi senza fare altro?

Il crac finanziario da noi previsto, mentre tutti gli altri lo negavano, è arrivato. Oltre ad offrire la giusta chiave di lettura del processo in corso, abbiamo sempre indicato i piani concreti per uscire dalla crisi iniziata nel 1971, con l'abbandono degli accordi di Bretton Woods.

La nostra associazione ha una reputazione unica di indipendenza politica ed economica. Le nostre attività sono esclusivamente sostenute dai contributi volontari di chi riconosce la nostra autorità e la necessità di un'azione dal carattere sistemico e globale, e con noi voglia dividere la gioia di cambiare la storia, sfruttando proprio la crisi in atto.

Fai tua la nostra battaglia! Offri la tua collaborazione oppure sostienici con l'iscrizione alla nostra associazione o con un libero contributo alla nostra attività.

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]