Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

LaRouche chiede l'immediata estromissione di Victoria Nuland

19 febbraio 2015 (MoviSol) - Dopo che Pravij Sektor ed altre forze neonaziste in Ucraina si sono rifiutate di riconoscere il cessate il fuoco concordato per l'Ucraina orientale, Lyndon LaRouche ha chiesto il 14 febbraio che, Victoria Nuland, la sottosegretaria agli Esteri USA, responsabile per gli affari europei ed eurasiatici, che svolse un ruolo di punta nell'insediamento e nella protezione di tali forze, venga immediatamente licenziata. LaRouche ha chiesto anche che vengano denunciati pubblicamente i suoi legami con i gruppi estremisti e russofobi che premono per uno scontro militare e strategico con la Russia.

Tali gruppi, che i leader dell'Unione Europea si sono scandalosamente rifiutati di denunciare, sono gli eredi del movimento di Stepan Bandera che si alleò con Hitler durante la seconda guerra mondiale. Invece di finire sul banco degli imputati al Tribunale di Norimberga, queste reti furono reclutate dai servizi segreti britannici e americani per la guerra fredda contro l'Unione Sovietica.

La Nuland ha recentemente organizzato la visita di una delegazione di banderisti a Washington dove, come è emerso dalle rivelazioni di questi giorni, hanno diffuso foto false per sostenere che la Russia avesse invaso l'Ucraina orientale.

La Nuland è nota per la sua singolare carriera. Sotto George W. Bush era consigliere per la sicurezza nazionale del vicepresidente Dick Cheney, poi divenne ambasciatrice presso la NATO. Obama l'ha nominata alla più alta carica diplomatica per Europa ed Eurasia, carica che ha utilizzato per promuovere personalmente il golpe banderista in Ucraina tra il novembre 2013 ed il febbraio 2014. In precedenza si era distinta nella copertura delle reti di al Qaeda responsabili degli attacchi all'ambasciata americana a Bengasi, in Libia, l'11 settembre 2012, in cui furono uccisi l'ambasciatore Stevens e due funzionari.

La Nuland, sposata con l'ideologo neoconservatore Robert Kagan, si è vantata apertamente nel dicembre 2013 del fatto che due successive amministrazioni americane avevano finanziato le rivoluzioni colorate in Ucraina con 5 miliardi di dollari, e anche del fatto che l'attuale Premier ucraino Arsenij Jacenjuk è proprietà privata di Washington. Il Presidente Obama stesso ha dichiarato in un'intervista il 1 febbraio che la sua amministrazione "ha fatto da intermediaria" nella transizione che ha portato al potere a Kiev l'attuale governo.




 

Siete stanchi di sentire solo lamentele di chi vi sta intorno?
Siete stanchi di lamentarvi senza fare altro?

Il crac finanziario da noi previsto, mentre tutti gli altri lo negavano, è arrivato. Oltre ad offrire la giusta chiave di lettura del processo in corso, abbiamo sempre indicato i piani concreti per uscire dalla crisi iniziata nel 1971, con l'abbandono degli accordi di Bretton Woods.

La nostra associazione ha una reputazione unica di indipendenza politica ed economica. Le nostre attività sono esclusivamente sostenute dai contributi volontari di chi riconosce la nostra autorità e la necessità di un'azione dal carattere sistemico e globale, e con noi voglia dividere la gioia di cambiare la storia, sfruttando proprio la crisi in atto.

Fai tua la nostra battaglia! Offri la tua collaborazione oppure sostienici con l'iscrizione alla nostra associazione o con un libero contributo alla nostra attività.

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]