Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

MoviSol a Firenze: intervento alla proiezione di "Selma"

26 febbraio 2015 (MoviSol) - Martedì 24 febbraio gli avventori del "Cinema Portico" di Firenze sono stati accolti dai volantini di MoviSol per la separazione bancaria e la cooperazione con i BRICS, e un manifesto dedicato ad Amelia Boynton Robinson, presidente d'onore di MoviSol, e alla battaglia di Martin Luther King e Lyndon LaRouche per lo sviluppo dell'economia reale e la giustizia nel mondo.

Han destato grande interesse il fatto che all'età di 103 anni Amelia sia ancora combattiva e che l'orizzonte della lotta da lei iniziata ancor prima delle marce del 1965 sia esteso a livello planetario, e il fatto che – d'altra parte – un'associazione italiana sia attiva direttamente su questo fronte.

L'operazione si è conclusa con un dialogo con alcuni studenti di una scuola serale, raccolti per l'intervallo all'uscita di sicurezza posta di fronte al cinema. Come sempre, sono le radici storiche della crisi e la soluzione dall'alto a risultare le più avvincenti e liberatorie. "Fare come ha fatto l'Islanda", ha esclamato qualcuno, a dimostrazione dell'intuizione ideale.

 

 




 

Siete stanchi di sentire solo lamentele di chi vi sta intorno?
Siete stanchi di lamentarvi senza fare altro?

Il crac finanziario da noi previsto, mentre tutti gli altri lo negavano, è arrivato. Oltre ad offrire la giusta chiave di lettura del processo in corso, abbiamo sempre indicato i piani concreti per uscire dalla crisi iniziata nel 1971, con l'abbandono degli accordi di Bretton Woods.

La nostra associazione ha una reputazione unica di indipendenza politica ed economica. Le nostre attività sono esclusivamente sostenute dai contributi volontari di chi riconosce la nostra autorità e la necessità di un'azione dal carattere sistemico e globale, e con noi voglia dividere la gioia di cambiare la storia, sfruttando proprio la crisi in atto.

Fai tua la nostra battaglia! Offri la tua collaborazione oppure sostienici con l'iscrizione alla nostra associazione o con un libero contributo alla nostra attività.

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]