Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

 

Con i velivoli ipersonici X-43A la proposta di SDI lanciata da Lyndon LaRouche negli anni Ottanta diventa una realtà

10 novembre – Negli USA la National Aeronautics and Space Agency ha dato il via alla realizzazione degli aerei ipersonici, gli scramjet X-43A. La realizzazione di questa nuova generazione di aerei stratosferici era parte della proposta dell'Iniziativa di Difesa Strategica che fu formulata all'inizio degli anni Ottanta da Lyndon LaRouche e che fu fatta propria ufficialmente dall'amministrazione Reagan nel 1983.
Nel 1988 LaRouche produsse una trasmissione televisiva, andata in onda in tutti gli Stati Uniti, in cui sottolineava la sua proposta per la realizzazione della nuova generazione di velivoli che prospettano applicazioni interessantissime sia nel campo civile che in quello militare. Oggi il comitato politico di LaRouche mette a disposizione nel suo sito internet quella storica trasmissione.
Sono disponibili sia uno stralcio in cui LaRouche tratta l'argomento dello scramjet, sia l'intera trasmissione, intitolata "La donna su Marte", un titolo che fa riferimento al famoso film di Friz Lang "La donna sulla Luna", del 1929, a cui hanno fatto riferimento intere generazioni di scienziati dello spazio, sia in Europa che negli USA.

Vai alla pagina delle registrazioni nel sito LaRouchepac


[inizio pagina]

MoviSol.org

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

MoviSol.org

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà