Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

 

 

Il sen. Bob Graham apprezza l'iniziativa del parlamento italiano per la Nuova Bretton Woods

Nel corso di una visita a Bogotà, in Colombia, il senatore USA Bob Graham e l'ex sottosegretario ai trasporti di Clinton, Francisco Sanchez, hanno tenuto una conferenza stampa il 14 giugno. Due giovanissimi sostenitori di Lyndon LaRouche hanno chiesto al senatore americano che cosa pensasse dell'appello lanciato dal parlamento italiano per una Nuova Bretton Woods.
Il senatore Graham ha risposto di condividere l'analisi secondo cui ormai è necessario porre seriamente la questione di un nuovo sistema finanziario internazionale e di trovare molto interessante la risoluzione approvata dal parlamento italiano.
Su altre questioni invece Graham ha cercato di minimizzare, in particolare sulla gravità della situazione di GM, che non sarebbe sull'orlo della bancarotta. A proposito della decisione del senato del 23 maggio, contro la "nuclear option" di Cheney, il senatore, pur riconoscendone l'importanza, ha trovato la valutazione dei giovani del LYM "un po' retorica".
Alla fine dell'incontro però il senatore e Sanchez hanno voluto continuare la discussione con i due giovani, i quali hanno particolarmente insistito sulla necessità di ricostruire la rete ferroviaria degli Stati Uniti, lasciando decisamente meravigliati i due politici americani che non si attendevano certo una discussione del genere con dei giovanissimi di Bogotà.


[inizio pagina]

MoviSol.org

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

MoviSol.org

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà