ECONOMIA

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

ECONOMIA

  

 



[Solidarietà, anno IX n. 1, aprile 2001]


WWF e stranezze di Casa Windsor

Appena insediato Bush alla Casa Bianca, in Brasile il WWF ha ottenuto in appello che fosse accettata la sua querela contro il Movimiento Solidaridad Ibero-Americana (MSIA) che era stata respinta in prima istanza in quanto priva di fondamento.

Il contesto è analizzato da Lyndon LaRouche, che pone l'iniziativa del WWF in rapporto ad altri sviluppi sullo scenario mondiale contro di lui che insieme tradiscono una sorta di disordine che si sta impossessando di un mondo oligarchico ormai destinato al Crepuscolo degli Dei.

In appendice LaRouche smonta l'intero argomento legale della querela che può essere facilmente inteso come una sorta di diktat che l'oligarchia intende rivolgere ad un paese sovrano.

Mentre il MSIA ha mosso al WWF accuse chiaramente documentate, circostanziate e ampiamente condivise in ambienti brasiliani influenti, il WWF pretende di porsi al di sopra delle accuse ed esige che a priori la Corte si faccia carico del suo buon nome.

L'articolo denuncia il controllo esercitato da influenti esponenti dell'oligarchia, come Filippo d'Edimburgo e Bernardo d'Olanda, su WWF, Greenpeace, Earth First! e sull’ideologia neomalthusiana in generale.


Il servizio completo è pubblicato nel numero dell'aprile 2001 di Solidarietà, il bollettino d'informazione del Movimento Solidarietà che i non iscritti possono richiedere telefonicamente agli uffici di Milano: 02/2613058 — 02/26110612