Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

 

 

Quando i fondi speculativi controllano l’esercito, sabotandolo…

21 maggio 2007 – La stessa politica che Dick Cheney e Felix Rohatyn continuano a promuovere per gli Stati Uniti d’America, è stata applicata a danno dell’Italia, le cui truppe dispiegate in Afghanistan sono private di carri pesanti ed elicotteri Mangusta, proprio nel momento in cui va sviluppandosi un’offensiva militare ad Herat e i nostri militari sono più esposti agli attacchi.
La privatizzazione della logistica militare ha portato alla presente situazione: tonnellate di rifornimenti bloccati giacciono negli aeroporti di Dubai e di Kabul, e i carri e gli elicotteri rischiano di fare la stessa fine. Per quale motivo? La società privata incaricata dei trasporti non può impiegare gli aerei promessi da contratto, poiché si scopre che, al fine di vincere gli appalti, essa aveva previsto compensi proporzionalmente troppo bassi. Fino a quando era l’Alitalia a occuparsi dei trasporti per le nostre forze armate, ciò non succedeva.
La società in questione è una sussidiaria italiana di “3i”, il gigante mondiale nel private equity e venture capital. Il suo presidente è la Signora Sarah Hogg, la principale finanziatrice delle operazioni di calunnia mediatica contro Lyndon LaRouche con l’ “affare Duggan” .


[inizio pagina]

MoviSol.org

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

MoviSol.org

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà