Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

 

 

Una ‘Dannata Alleanza’ distrugge il tuo futuro

30 dicembre 2007 (MoviSol) - Il giorno di Santo Stefano, l’avvocato Jack Thompson ha consegnato alla stampa un comunicato dal titolo “Un attivista dichiara guerra alla Dannata Alleanza tra il Dipartimento della Difesa [americano] e l’industria dei videogiochi”. Il comunicato punta il dito sulla “collaborazione” tra i produttori di videogiochi e alcuni sinistri soggetti del Dipartimento della Difesa, che è meglio analizzata nell'opuscolo prodotto dal LYM americano “C’è il diavolo nel tuo portatile?”.

Nel testo del comunicato si legge, tra l’altro: “Una delle conseguenze di questa collaborazione è il numero crescente di assalti omicidi nello stile tipico di un commando, condotti da giovani avvezzi ai videogiochi, come dimostra il recente massacro avvenuto in un supermercato di Omaha, nel Nebraska. Stando al Washington Post, lo studente Cho, dell’Istituto Tecnico della Virginia, era un giocatore ossessionato dal videogioco militare CounterStrike. I ricercatori hanno dimostrato l’esistenza di effetti a lungo termine dell’immersione nella violenza interattiva. L’autore del più grave massacro scolastico nella storia europea s’era allenato con lo stesso simulatore di uccisioni in campo militare.”

Si legge ancora: “La lista degli assassinii di massa connessi a tali giochi è lunga. Il massacro di Colombine, naturalmente, è compreso.”

Thompson prosegue dicendo: “Ciò che diventa sempre più evidente è che la maledetta alleanza tra l’industria dei videogiochi e il Dipartimento della Difesa sta insegnando ad un’intera generazione di bambini che la guerra è affascinante, simpatica, desiderabile e libera da conseguenze.”

“Credeteci o no, è formalmente attiva una collaborazione tra il Dipartimento della Difesa e l’industria dei videogiochi, presso l’Istituto per le Tecnologie Creative [che si trova] nel campus dell’Università della California Meridionale.”

Thompson ha vinto numerosi processi nei tribunali statali sulla vendita di videogiochi violenti, contro l’Associazione per il Software d’Intrattenimento (Entertainment Software Association) che rappresenta l’industria dei videogiochi. Successivamente, in appello, il tribunale federale ha rovesciato i verdetti.


[inizio pagina]

MoviSol.org

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

MoviSol.org

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà