Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

 

 

Una lettera al direttore del
Frankfurter Allgemeine Zeitung:
solo LaRouche propone la soluzione

8 gennaio 2008 (MoviSol) - Il primo di gennaio, il quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung (FAZ), generalmente ostile alle idee di LaRouche, sul suo sito ha pubblicato tra le lettere al direttore quella di un critico del “mito delle banche centrali”.

Il mittente critica il FAZ per aver alimentato, nel corso di interi decenni, questo mito ormai logoro. Esso, infatti è consistito principalmente ed essenzialmente nell'impiego di trucchi che hanno preparato con sicurezza la catastrofe che incombe su di noi.

“E se la Banca per i Regolamenti Internazionali ci rivela che soltanto l'1% dell'economia mondiale è economia reale, mentre il resto è mera speculazione, si può concludere soltanto che il sistema è morto. Forse i banchieri centrali possono gestire [la situazione] dirottando la crisi ancora una volta per mezzo di [salvataggi] miliardari, ma la prossima crisi verrà presto. La soluzione sta nel concetto di Banca Nazionale, così come fu esposto da Alexander Hamilton, che oggi è richiesta, sfortunatamente, soltanto da Lyndon LaRouche”.


[inizio pagina]

MoviSol.org

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

MoviSol.org

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà