Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Movisol sul voto del 13/14 aprile 

 

9 aprile 2008 – Molti soci e sostenitori ci hanno chiesto come votare il 13-14 aprile. Il disorientamento è grande, perché tutte le forze politiche presentano gradi diversi di inquinamento oligarchico: i due principali sfidanti, il PdL e il PD, ci offrono il "déjà vu". Da una parte, c'è la minaccia di un ritorno alla politica estera neocon, mentre dall'altra c'è il fondamentalismo di bilancio dei liberisti alla Padoa Schioppa. La Sinistra Arcobaleno difende il sociale ma rilancia l'ostruzionismo ambientalista. Il partito di Casini candida la principessa nera Alessandra Borghese mentre quello di Tabacci corteggia Montezemolo. La Lega Lombarda non nasconde il proprio razzismo e minaccia rivolte armate.

La legge elettorale rende la scelta ancora più ardua, perché impedisce di votare il candidato, facendo uso delle preferenze, a parte in Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

Siamo nella quasi impossibilità di dare un'indicazione, ma ci rendiamo conto che il non votare o votare scheda bianca sarebbe sbagliato. Suggeriamo allora la seguente riflessione:

Votate le liste in cui sono presenti candidati che hanno sostenuto la nuova Bretton Woods proposta da LaRouche e dal Movimento Solidarietà.  Essi sono, in ordine alfabetico:

 

Luigi D'Agrò – UDC Camera Veneto 1

Gennaro Migliore - Sinistra Arcobaleno Camera Campania 2

Lidia Menapace – Sinistra Arcobaleno Camera Marche

Oskar Peterlini – PD Senato Bolzano - Trentino Alto Adige

Catia Polidori – PdL camera Veneto 1

Luigi Ramponi – PdL Senato Veneto

Giulio Tremonti – PdL Camera Lombardia 2

 


[inizio pagina]