Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

LaRouche chiede immediatamente il credito a doppio sportello per bloccare l'iperinflazione

12 giugno 2008 (MoviSol) – Lyndon LaRouche ha sottolineato l’esistenza di uno scontro interno alla Federal Reserve sulla politica dei tassi di interesse.

Invece che operare sui rialzi e sulle riduzioni del tasso, la Fed necessita di attivare immediatamente il sistema di credito a doppio sportello che LaRouche propone da tempo. Sotto il controllo del governo, la Fed dovrebbe fissare tassi bassi per gli investimenti produttivi, lasciando che i tassi si facciano proibitivi nei confronti dei “bisogni di liquido” propri della speculazione finanziaria. Questa è l’unica operazione possibile per stabilizzare i mercati finanziari. In altre parole, non possiamo continuare a sopportare gli enormi volumi di debito esistenti. La politica a doppio sportello porterebbe al rapido crollo dei mercati spot, colpendo duramente Rotterdam e Londra, compresi gli speculatori del calibro di Soros. Al contempo, si rende necessaria la muraglia protettiva per le banche che è oggetto del noto disegno di legge in protezione dei proprietari di casa e delle banche (HBPA), che continua a registrare il sostegno dei politici più rappresentativi delle fasce povere della popolazione.

Questa politica sarebbe appoggiata dai governi della Russia, della Cina e dell’India. Ad essi si unirebbero certe forze istituzionali europee importanti. E, naturalmente, sarebbe benedetta dalle fasce dei cittadini più colpiti dall’iperinflazione.


[inizio pagina]